Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 19 - Due su due del Maccan nei derby col Pordenone

Anche nella sfida a livello giovanile si impone la squadra di Prata. Neroverdi in vantaggio con Serraino, nella ripresa il match prende un'altra piega fino al 5-1 conclusivo



Due su due come i successi dell’under-19 del Maccan in questo inizio di stagione, due su due come i successi nei derby del weekend giallonero. Dopo l’8-1 al Came Dosson e il successo della prima squadra, ieri, al PalaFlora, ecco il 5-1 dei ragazzi di Jovic a stendere un ottimo Pordenone. Gialloneri in cattedra nella ripresa, dopo che per tutta la prima frazione i neroverdi hanno tenuto abilmente testa alla compagine pratese in un incontro apertissimo.
Lunghissima la fase di studio fra i due team, con diverse occasioni per parte e portieri protagonisti, ma i pali restano incredibilmente intonsi fino a 15’09’’. È allora, infatti, che l’inerzia dell’incontro si spezza. Merito di Serraino, abile a resistere sul limite dell’area alle marcature pratesi, per poi girarsi e infilare Peruz. Solo allora il Maccan comincia ad accelerare per davvero. Già a 15’16’’ Bortolin sciupa il pari a tu per tu con Fanigliulo, quindi è Moras a trovare prima l’estremo (17’23’’) e poi la traversa (17’56’’). Il pari arriva solo a 51’’ dalla sirena, al primo vero errore in disimpegno del Pordenone: abile ad approfittarne Abreu, che fulmina Fanigliulo dal limite.
Nella ripresa, poi, i ragazzi di Jovic stanno poco a prendere le redini dell’incontro. Dopo una grande parata di Peruz su Serraino (1’59’’), a 4’05’’ il sorpasso arriva fortunosamente. Su una palla in area di Manuel Jovic, infatti, è uno sfortunato Tosoni a insaccare nella propria porta, a filo del primo palo. Il Pordenone resiste, già a 5’47’’ Tosoni si riscatta salvando sulla linea una conclusione di Dedej a porta sguarnita, ma a ridosso della metà frazione il Maccan prende il largo. Ancora Jovic firma il tris a 8’47’’, di testa, su un’alzata in area di Dedej. A 9’29’’ è invece Baldo, appena entrato, a calare il poker con una staffilata dalla trequarti, dritta di potenza sulla parte bassa della traversa. Infine, a 10’48’’, è Bortolin a guadagnarsi gli applausi degli spalti con un elegante scavetto sull’uscita di Fanigliulo. Punteggio, poi, che non si allarga grazie agli ottimi interventi dell’estremo neroverde.

MARTINEL PORDENONE - MACCAN PRATA    1 - 5
Gol: A 15’09’’ Serraino, a 19’09’’ Abreu; nella ripresa, a 4’05’’ autogol di Tosoni, a 8’47’’ Jovic, a 9’29’’ Baldo, a 10’48’’ Bortolin.

MARTINEL PORDENONE Fanigliulo e Lefter (portieri), Nicoletti, Battistella, Rauta, Tosoni, Mastropasqua, Sfreddo, De Pin, Russo, Serraino, Grilli. All. Giancarlo Bortolin.

MACCAN PRATA Peruz e Verdicchio (portieri), Manuel Jovic, Baldo, Iob, Mascolo, Matteo Bortolin, Dindo, Metali, Abreu, Dedej, Moras. All. Aleksandar Jovic.

ARBITRO:  Zucchiatti di Tolmezzo; cronometrista Turchet di Pordenone.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13125 secondi