Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FEMMINILE - Triestina San Marco A e Sarone Caneva colpiscono

Non basta la Polzot al Futuro Giovani per tenere a bada il Keralpen. La Triestina San Marco B inciampa nel derby regionale, ma ci sono dei progressi



Eccellenza femminile: Massimo Laudani approfondisce le prestazioni delle formazioni regionali.

GIRONE A
- Claudio Poli (dirigente del Futuro Giovani): “E' andata male ed abbiao perso 5-3. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato e loro sono passate in vantaggio (Bristot), poi abbiamo pareggiato con Lauzurica e abbiamo avuto le solite occasioni, che però non sono state concretizzate. Nella ripresa, quindi, abbiamo trovato il 2-1 con Polzot e la partita sembrava incanalata nel modo giusto, ma è arrivato prima il 2-2 (Paganin) e quindi il loro terzo gol (Sommariva) su un rigore frutto di una nostra ingenuità. E a seguire sono andate sul 5-2 (Paganin e Mastel) in dieci minuti. La squadra ha avuto un'impennata di orgoglio e ha trovato la terza rete con una punizione di Polzot, ma ormai era tardi. La loro vittoria è meritata, non hanno rubato nulla, avendo concretizzato le occasioni a differenza nostra.Più che pagare gli errori individuali, si sono pagati alcuni black out. Lo scorso anno creavamo dieci palle-gol e tre–quattro ne mettevamo dentro, mentre ora giochiamo contro avversarie esperte della Serie C – o Eccellenza come si chiama ora -, che magari non hanno un gran gioco ma che buttano dentro quanto creano e hanno delle buone difese. Se vogliamo arrivare tra le prime sette in questa fase, dobbiamo incominciare a mettere fieno in cascina perchè non c'è molto tempo per farlo e il piatto piange. E già domenica prossima ne avremo una difficile contro il Portogruaro”.

Alice Broili (attaccante della Triestina/Polisportiva San Marco A): “La squadra ormai sta iniziando a girare bene; abbiamo un bel gioco di squadra e infatti a un certo punto il goal era nell'aria e, dopo una mia traversa, è arrivato grazie a Gaspari. Poi hanno segnato Lago e ancora Gaspari. Non dobbiamo però cedere nei minuti finali, ma sono contenta e possiamo migliorare ancora tanto”.

I risultati: Futuro Giovani-Keralpen Belluno 3-5, Triestina/Polisportiva San Marco A-Virtus Padova 3-1, Gordige-Portogruaro 2-0, Union Villanova-Proioxis Legnago 2-1, ha riposato il Real Montecchio Maggiore.

CLASSIFICA  aggiornata

GIRONE B - Marco Feruglio (allenatore del Sarone/Caneva): “E' andata bene e stiamo raccogliendo i frutti del lavoro imbastito. La squadra è nuova, perciò il cammino è difficile, visto anche che il campionato è corto. Bisogna sfruttare le occasioni per fare punti e ora avremo tre partite toste, rispettivamente con Primiero, Sport Project e Villorba. Bisogna stare al passo se vogliamo provare ad entrare nell'Elite. Intanto contro la Triestina hanno segnato Cimarosti il primo e il terzo, Leonarduzzi il secondo e Polese il quarto”.

Cristina Fumis (dirigente della Triestina/Polisportiva San Marco B): “Anche loro hanno una squadra giovane, in ogni caso ci sono stati altri miglioramenti nel nostro gruppo”.

I risultati: Sarone/Caneva-Triestina/Polisportiva San Marco B 4-0, Maerne-Altivolese Maser 0-6, Sport Project-Primiero 10-0, Villorba-Barcon 5-0.

CLASSIFICA Aggiornata




 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60658 secondi