Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Il Cassacco "tramonta" sotto i colpi di Rugo e Gambon

Nel girone A di Prima categoria Tramonti avanti tutta, mentre Dosso regala agli Highlanders lo scalpo del Racchiuso. Pari e patta tra Dinamo e Colugna. Braulins trova il sorriso nella ripresa


Fari puntati sul girone A di Prima categoria del Collinare, che in serata proporrà un Tolmezzo - Turkey Pub che promette scintille. 
Come quelle, senza gol, tra Dinamo Korda e Colugna. Porte bene la Dinamo, poi gli udinesi prendono in mano il pallino del gioco e vanno vicini al vantaggio, ma Lazzaro compie un paratone su un tiro da fuori diretto all'incrocio dei pali. Nella ripresa la storia si ripete: parte meglio la squadra di casa, crescono poi gli ospiti. Da entrambe le parti si cerca il gol, è Monachello quello che ha le opportunità più ghiotte, ma il confronto termina 0-0. 
Un pimpante Tramonti doma il Cassacco Startrep 4-1. Succede tutto nel primo tempo, dopo 10 minuti il Tramonti è già avanti di due reti con una doppietta del rapido Rugo. Il Cassacco prova a reagire ma Sandro Gambon segna il terzo gol, sfruttando una rimessa laterale a lunga gittata di Franceschina. Il Cassacco accorcia le distanze con Fanti ma il Tramonti segna di nuovo con Gambon, autore di un gran calcio di punizione. Nella ripresa non si registrano occasioni nitide da ambo le parti a parte, qualche contropiede del Tramonti non sfruttato a dovere, mentre il Cassacco fa quel che può essendo per giunta rimasto in dieci. Prestazione non all'altezza della difesa ospite, apparsa disattenta nell'occasione dei gol. Arbitraggio positivo anche perché aiutato da due squadre mature e combattive.
Colgono i due punti sul campo del Racchiuso gli Highlanders, che si impongono per 2-1, capitalizzando la doppietta di Dosso. I padroni di casa (in gol Venturini) pagano un periodo no e il condizionamento nei numerosi satanassi acciaccati. Quattro gli ammoniti tra le fila del Racchiuso, uno solo per quel che riguarda gli ospiti. 
Braulins fa sua la gara con i Gunners, dopo aver rischiato di capitolare nel primo tempo, raccoglie i due punti grazie ad una ripresa più congeniata. Nel primo tempo i Gunners appaiono più pimpanti, il portiere Pupin è bravo in due interventi a salvare la propria squadra. Sfortunati gli ospiti, in contropiede colpiscono un legno con una conclusione angolata di Massimo Bin, seguita da un'altra occasione di Cristian Petri ribattuta. Nel secondo tempo, sullo 0-0 nell'area piccola Martincigh ha suoi piedi il pallone del possibile vantaggio ospite, ma l'azione sfuma. I cambi del Braulins portano gli effetti desiderati, complice un leggero calo dei bianconeri, che subiscono la prima rete di Zilli sul filo del fuorigioco, l'attaccante chiude l'azione in gol sul secondo palo. Il raddoppio dei padroni di casa, che mette fine al match, arriva con Gale, lesto a spingere in rete un pallone vagante in area.

Fotocopertina: Braulins. Al centro pagina il saluto pre - gara di Braulins - Gunners e una fase di gioco.



 

https://i.imgur.com/APqnhrg.jpg

https://i.imgur.com/ueW5bcs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12972 secondi