Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Campionato partito con ben 36 reti. Avvocati da paura

Nella Divisione 1 decollo col botto per Campagna, Valcolvera, Cappella, mentre il Giais è riuscito a piegare in rimonta il Milan Club dopo un match avvincente



Le squadre del pordenonese passate nella Lcfc dal Csi e dagli Amici del Calcio hanno terminato la prima fase della Coppa a loro riservata ed ora è iniziato il vero campionato denominato, all’inglese, Championship suddiviso in tre gironi, numerati da 1 a 3.
Il girone, o come viene ufficialmente chiamato, Divisione Championship 1, ossia quello che dovrebbe essere di maggior rilievo, va di scena normalmente nell’arco del week-end, mentre il “2” è programmato il lunedì sera e il “3” il sabato.
Di spettacolo ce n’è stato così come di gol realizzati nella Divisione 1 e ben 13 delle complessive 36 reti sono state realizzate in un’unica partita, nel derby fra San Giacomo Sedrano e Avvocati Pordenone terminata con un inusuale 8-5 a favore dei togati con la tripletta di Vollaro, la doppietta di Bernardi e i centri di Tirelli, Cesaratto e Padovano. A loro rispondono i locali con la doppietta di Moore e i singoli gol di De Mattia, Victory e Ivan Tukuri.
Non si sono risparmiati, in fatto di reti, neppure fra Campagna e Audax Zoppola con la vittoria dei padroni di casa per 5-3 al termine di una gara intensa e divertente, un po’ meno per i portieri ovviamente, bucati rispettivamente da Urban, Colledani, Rrakulli e dalla doppietta di Bortolotto a far venire il mal di schiena al guardiano dello Zoppola. Il collega di casa ha dovuto raccoglierne di meno, quelli di Bertolo, Burel e Tedesco.
Vittoria in trasferta per il Giais che supera 3-1 un Milan Club superiore solo nel primo tempo agli avversari e che passa in vantaggio con un colpo di testa di Ingrassia prima del riposo. Dopo il quale il Giais cambia faccia con l’innesto di La Marca e diventa aggressivo, vuole recuperare. Dal suo piede parte il cross per la capocciata in rete di Cremon ed è 1-1, poi con la “trivela” emula Quaresma e serve Mukoda e anch’egli di testa firma il sorpasso. I milanisti non ci stanno ma un paio di occasioni vengono fermate dal portiere ospite mentre il suo collega nulla può sul tocco preciso del giovane Zammattio e finisce 3-1 per il Giais.
Finisce sempre 3-1 ma a caselle invertite la sfida fra due possibili protagoniste, Vittorio Cappella  e Arzene, con la vittoria conquistata dai veneti grazie alle reti di De Conti, Rosolen e al bomber De Martin. Pittaro rende un filino meno amara la pillola per l’Arzene.
Altra valanga di gol si è abbattuta sul Cimpello travolto 6-1 in casa dai campioni uscenti degli Amici del Calcio del Valcolvera. A segno con Rizzo, Troplini, Roveredo, Cristofoli e la doppietta di Pavani. Per i padroni di casa il solo Florin Cernea riesce a battere il portiere avversario.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12647 secondi