Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


OVER 40 - Zaami piega un bel Colloredo, l'Ajax frena il Mereto

Il Fagagna si impone in rimonta (a segno anche Cinello), mentre a Moruzzo Andrea Pirrò e Nardone fissano il risultato sull'1-1. Si impennano i Rangers Terzo, con Baldan e Dean che costringono alla resa il San Giorgio



Uisp Over 40 a vivacizzare il sabato. Con il Colloredo che si inchina 3-1 al Fagagna. Si è trattato di una partita piacevole, giocata a buon ritmo nonostante un caldo tagliagambe che avrebbe consigliato altri lidi. Partenza sprint dei padroni di casa che al 10' passano in vantaggio con Tomat, il quale, partito dalla trequarti, resiste alla marcatura di Bosero e supera anche Di Biagio. Per almeno altri 15 - 20 minuti il Colloredo gioca davvero bene sfiorando a più riprese il raddoppio mancato per la cronica imprecisione al momento dell'ultimo passaggio. Piano piano esce il maggior tasso tecnico del Fagagna e prima su una carambola fortunosa in area sfruttata da Zaami e poi con un bel gol di Cinello chiude in vantaggio la prima frazione. A inizio ripresa grande occasione per il Colloredo con Tomat, ma il portiere avversario è bravo a respingere in uscita. La partita continua con continui ribaltamenti di fronte fino a che il Fagagna in contropiede mette in ghiaccio il risultato favorevole colpendo ancora con la velocità del micidiale Zaami. Prima della fine grande occasione per i padroni di casa con Esposito di riaprire il tutto ma a due passi dalla porta, con il portiere fuori causa, non riesce a insaccare. Partita di una esemplare correttezza magistralmente portata a termine dal direttore di gara. Poi come da consolidata tradizione ottimo terzo tempo al chiosco.

E' invece terminata 1-1 la sfida tra Ajax e Mereto di Capitolo, andata in scena in una bellissima giornata nel contesto collinare di Moruzzo. Le due compagini si dividono la posta in palio con un pareggio che accontenta soprattutto la squadra di casa. Parte forte il Mereto che crea diverse occasioni per legittimare il vantaggio ma alcune imprecisioni e la bravura del portiere di casa (Castenetto), protagonista di un paio di pregevoli nterventi, vanificano gli attacchi degli ospiti. Nel momento migliore del Mereto ecco che l'Ajax trova il vantaggio. È da poco passata la mezz'ora quando, su un ribaltamento di fronte, Ovan dalla destra crossa al centro dell'area, stop spalle alla porta di D'Agaro che si gira e invece di concludere serve Pirró Andrea che insacca sottomisura. Il Mereto subisce il colpo e la frazione si chiude senza ulteriori sussulti.
Nella ripresa riprende a macinare gioco il Mereto ma l'Ajax riesce a contenere gli ospiti senza particolari difficoltà. Alla mezz'ora della ripresa, quando i locali cominciavano ad assaporare la vittoria, ecco arrivare la zampata del Mereto che sugli sviluppi di un corner realizza di testa con Nardone il pareggio. In pieno recupero sia l'Ajax che il Mereto hanno la palla della vittoria ma un tiro alto dal limite (Ajax) e un tiro telefonato al portiere da ottima posizione (Mereto) non modificano il risultato. 

Sulla ribalta, infine, è salito il Rangers Terzo, capace di imporsi per 3-1 sull'Over San Giorgio. Spezza l'equilibrio  Baldan a coronamento di una iniziativa personale in dribbling, mentre il raddoppio lo sigla Dean con un "gollonzo", perché il cross si trasforma in una micidiale conclusione col cuoio che va a insaccarsi nel sette. Il primo tempo finisce 2-0. Nella ripresa è Baldan a chiudere i conti, colpendo direttamente su calcio di punizione. Il San Giorgio accorcia le distanze a 10' dalla fine con uno spunto di Moro.



 

https://i.imgur.com/VcCWzlE.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12538 secondi