Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


OVER 40 - Il Farra si pappa la Brovada e francobolla il Totò

Nel girone Paradiso continua a furoreggiare La Valanghe, che non dà scampo a una buona Virtus Udine. Climassistance e Fortezza si spartiscono il bottino



Due pareggi, una vittoria esterna e una casalinga è il bottino della quarta giornata del girone Paradiso dell'Over 40 del Collinare. A mantenere il comando della classifica è sempre La Valanghe dopo aver battuto sul proprio terreno la Virtus Udine per 3-0 in una gara bella e comunque combattuta. La formazione di Nimis passa in vantaggio nel primo tempo con il pallonetto di Tomasino pescato da un lancio dalle retrovie. Nella ripresa la Virtus Udine attacca ma viene infilata in contropiede da Martarello ed è 2-0. Gli ospiti non demordono, meriterebbero la soddisfazione del gol, ma la traversa dice no al tiro di Boschetti. Bassanello ancora in contropiede fissa il definitivo 3-0, un po’ troppo penalizzante per gli udinesi.
Nella scia de La Valanghe c’è ora il Farra ad una lunghezza dopo il corposo successo esterno sul campo dei Rizzi per 4-1 ai danni della Brigata Brovada. Subito in vantaggio i goriziani, al 5’ con Visintin anticipando difensore e portiere fuori dai pali. Il raddoppio, dopo alcuni tentativi per scartare l’avversario, lo mette a segno Concina. E’ padrone del campo il Farra e sigla il tris con un tiro da fuori area di Bertocco, su assist di Concina, infilatosi nel sette. Nel secondo tempo, dopo alcuni cambi, la Brigata Brovada fa vedere qualcosa di buono e trova il gol con l’incornata di Cesco a correggere in rete uno spiovente da punizione laterale. Ma arriva il 4-1 del Farra, a chiudere la contesa: concretizza Vitale, ben servito in area da Olivo.
A pari punti con il Farra, che lo aggancia, c’è Totò e Amici la cui tirata gara con la Pizzeria Vincenzo termina sul punteggio di 2-2. Due volte in svantaggio, i padroni di casa riescono a rimontare. Pericolosi gli ospiti sullo 0-0 con un pallonetto di poco a lato di Torchia, poi arriva  il vantaggio della Pizzeria da Vincenzo, siglato da Claudio Loro con un tiro da fuori area che accarezza il palo ed entra in porta. Il pari del Totò è di Galimi che si invola sulla fascia destra, arriva al limite dell'area e scarica una legnata finita in rete dopo aver picchiato sulla parte bassa della traversa. I valligiani (pizz. Vincenzo) risultano ancora pericolosi, colpiscono un palo con il mammasantisima Loro. Nella ripresa il Totò subisce la rete ospite su svarione difensivo, c'è un cross di Codromaz, Sclocchi appostato in mezzo all'area sigla il 2-1 ospite. Ancora ospiti pericolosi: Saverino colpisce il palo. Poi arriva il pareggio del Totò su azione insistita di Curimi, il quale si beve quattro avversari e viene atterrato dal portiere. Dal dischetto Pugnale pareggia i conti.
L’altro pareggio esce dall’incontro fra Climassistance e La Fortezza, match terminato con il punteggio di 1-1 e le reti maturate entrambe nella ripresa. Un gol rocambolesco in acrobazia di Cechet porta avanti i locali che subiscono il pari sugli sviluppi di un angolo, con la ginocchiata vincente di Zimanyi che, tutto libero e appostato sul secondo palo, firma la divisione della posta.



 

https://i.imgur.com/K5hLvfC.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12765 secondi