Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A2 - La Gsa non si rialza

Bianconeri battuti anche dalla Fortitudo priva di Mancinelli e Fantinelli: è la terza sconfitta in quattro gare. Segnano praticamente solo in tre, ma Powell si sveglia tardi e Cortese è condizionato dai falli. Pellegrino centro…inutile. E Cavina “scricchiola”



Nemmeno con due giocatori di vantaggio, la Gsa riesce a riannodare il feeling con il successo. Nella tana di una Fortitudo “diroccata”, priva di capitan Mancinelli e del play Fantinelli - colpaccio del mercato estivo - Udine governa la gara per due quarti, raggiungendo anche i sette punti di vantaggio (29 - 36), ma non riuscendo ad accumulare quel tesoretto utile a reggere il prevedibile ritorno della “F” nel terzo quarto. Ancora una volta fatale a Pinton e soci: 26 - 11, infatti, è il parziale  favore dei padroni di casa. Bologna sale successivamente sul più 12 (65- 53) anche se nel finale, con una serie di triple - firmate Spanghero, Powell e Cortese - la Gsa reagisce e la tiene in vita (72- 75). Ma Hasbrouck (alternatosi pure nello spot di play con il codroipese Venuto e, a tratti, con Rosselli!) è spietato e glaciale, sigillando la quarta vittoria consecutiva della capolista. Per Udine discreta la prova di Simpson, mentre Powell (anche 9 rimbalzi) ha rimpinguato il tabellino a “babbo morto”. Cortese, dal canto suo, è rimasto a lungo condizionato dai falli. Nullo, invece, sia l’apporto della panchina che di Pellegrino: il centro, in particolare, sembra patire parecchio la nuova architettura di squadra. Con l’ennesimo scivolone si fa critica la posizione di coach Cavina, mentre la Gsa può già cestinare l’idea della promozione diretta. Non è una battuta, anche se lo sembra…Domenica al “Carnera”, intanto, arriva Ravenna. (rozan)

LA CLASSIFICA: Fortitudo, Montegranaro e Forli punti 8, Treviso 6, Cento*, Verona, Ferrara e Mantova 4, Roseto, Ravenna*, Bakery Piacenza, Assigeco Piacenza, Jesi, Cagliari Imola e Gsa 2.  *Ravenna e Cento una gara in meno.

FORTITUDO – GSA  81 – 74

FORTITUDO: Cinciarini 11, Rosselli 13, Venuto 5, Leunen 14, Hasbrouck 19, Benevelli 7, Pini 12, Sgorbati. NE: Fantinelli, Mancinelli, Prunotto e Franco. Coach: Martino.

GSA: Penna 10, Cortese 14, Simpson 19, Powell 21, Pellegrino 2, Spanghero 5, Genovese 3, Pinton, Nikolic, Mortellaro. Coach: Cavina.

ARBITRI: Bartoli, D’Amato e Perocco.

PARZIALI: 17 - 16, 32 - 36, 58 - 47. Tiri liberi: Fortitudo 20/22, Gsa 11/12. Tre punti: Fortitudo 9/26, Gsa 9/27. Rimbalzi: Fortitudo 34 (Pini 8), Gsa 33 (Powell 9). Cinque falli: nessuno.



 

https://i.imgur.com/Pj0UEnx.jpg

https://i.imgur.com/Pj0UEnx.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11988 secondi