Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


OVER 40 - Orlanda e Rivarotta la spuntano. Pittana subito in gol

Completato il quadro della seconda giornata. Il Portover doma il Sesto, il Da Nando semina senza raccogliere. Alla porta bussa la sfida tra le lepri Fagagna e Orlanda



Lunedì sera portato a termine nel  campionato Uisp over 40 alla seconda giornata; buon successo sul proprio terreno di gioco per il Portover che liquida con un classico punteggio di 2-0 il Sesto al Reghena a conclusione di una gara maschia e non tanto esteticamente bella rispetto a quella in cui i locali avevano giocato pur soccombendo a Fagagna.

Contro il Sesto il Portover ha creato molto fallendo altrettanto molto soprattutto con Consorte in serata non felice. Il primo tempo si è concluso sul nulla di fatto seppur con alcune opportunità per sbloccare da parte dei locali. Lo fanno nella ripresa quando da un cross dalla corsia destra, un difensore devia nella propria porta per il classico degli autogol. Passano una decina di minuti e il Portover usufruisce di un netto rigore trasformato da Andrea Rosson e sul match cala quindi il sipario. Poco o nulla il Sesto in questa serata.
Vittoria casalinga anche per l’Orlanda sulle VG Pocenia per 3-1 con gli ospiti privi di alcune pedine fondamentali: Macor in mediana, a centrocampo Deganis, l'esterno Polo, infortunatosi con il San Martino, l'altra squadra di militanza, e in attacco di Cristian Cassan, ancora alle prese con dei fastidi fisici. Ne approfittano i padroni di casa prendendo campo sin dai primi minuti ma la difesa ospite fa buona guardia. Al 23’ Orlanda in vantaggio, l’azione parte dalle retrovie, Paviotti e Ventura smistano poi il pallone a sinistra per Domini il quale punta l’avversario, si accentra e calcia sul palo lontano trafiggendo il portiere. Locali sempre con il pallino del gioco in mano ma perdono il centrale difensivo Fabbro per un lieve fastidio muscolare. Verso la fine del primo tempo lancio di Matteo Fabbroni del Pocenia per la spizzicata di testa dell’altro Fabbroni, Fabrizio ad innescare Faiella sul filo del fuorigioco il quale evita il portiere ed insacca a porta sguarnita.
Nella ripresa i temi del match non cambiano, l’Orlanda comanda sempre il gioco e ripassa in avanti con una magistrale punizione di Domini che infila il pallone nel sette. Potrebbero rimpinguare il bottino i padroni di casa con Montina da posizione defilata a sinistra ma colpisce l’esterno della rete e sull’altra corsia lo imita Intilla. Il 3-1 arriva comunque, nel finale su corner respinto corto dalla difesa, in mischia Montina in scivolata con la punta del piede anticipa il portiere e gonfia la rete.

Successo esterno per il Rivarotta Ai Tubi sul campo del Da Nando per 2-1 fra due squadre che potrebbero essere protagoniste in questo campionato. I Tubi giocano e giostrano meglio dei padroni di casa e a metà primo tempo Pituello, al momento di calciare, viene toccato sulla caviglia da un avversario al limite dell’area. Per l’arbitro però è dentro e decreta il rigore trasformato dall’esordiente ex Udinese Willi Pittana con un tiro forte spiazzando il portiere. Gli ospiti continuano a giocare ma non finalizzano e nella ripresa si vede un altro Da Nando con il baricentro spostato in avanti, scoprendo però di conseguenza la difesa come una coperta corta e di conseguenza la retroguardia di casa viene messa in apprensione da Pittana e Lunardelli creando scompigli. Inevitabili equilibri da gestire poi con le varie sostituzioni da ambo le parti e arriva il raddoppio ospite nato da un disimpegno corto del portiere di casa Boaro. Lunardelli capisce tutto, recupera palla sulla riga di fondo e serve Pentore (proteste nell’occasione dei locali per la presunta uscita dal campo del pallone) che fa 0-2. Il Da Nando si riversa allora nella metacampo avversaria e a 7’ dalla fine, in mischia a seguito di un piazzato, Fasso riapre il match ma rischia esponendosi ai contropiede dei Tubi pericolosi con Sbrugnera e Lunardelli però il punteggio non cambia più.

La terza giornata è alle porte (venerdì sera), si inizierà con la sfida tra Rangers Terzo e Colloredo, poi lunedì sera il resto del programma con in pole position il match clou fra le capoclassifica Fagagna e Orlanda a punteggio pieno. Le altre gare della serata saranno Mereto – Pocenia, Over San Giorgio – Da Nando, Portover – Ciconicco, Rivarotta Ai Tubi – San Marco Iutizzo e Sesto – Ajax.  



 

https://i.imgur.com/HArxODk.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11990 secondi