Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Le due sacilesi ruggiscono, come Forcate e Villadolt

Prima di campionato nel Championship 3 con gare equilibrate e divertenti. Al 25 Aprile un 3-3 di qualità nel derby degli ex



Prima giornata del Collinare di Pordenone, e prime gare dopo il rodaggio della Coppa. Nel Championship 3 il Rapid Sacile è subito corsaro espugnando il salotto del Borc 2010 per 3-1, reti di Da Ros, Pizzinato e Maset a cui i padroni di casa oppongono la stoccata di Pipitone
L'altra squadra della cittadina liventina, il Sacile, impatta 3-3 con il babau Forcate
Pienone di pubblico al 25 Aprile per il derby degli ex. Parte bene il Sacile che si rende pericoloso con gli inserimenti di bomber Basso. Proprio da una sua incursione sulla destra la squadra di casa conquista un rigore trasformato da Salvador. Il Forcate risponde e impatta con il giovane Cimolai.
Inizia il secondo tempo  e l'ex di turno, Mazzon, si guadagna un calcio di punizione che trasforma per il vantaggio degli ospiti. Il Sacile non molla e su lancio del nuovo entrato Rossi, Basso viene atterrato in area. Basso tira, Marcuzzi respinge ma Pellegrinet è lesto a portare in parità le sorti. Ancora emozioni, il Forcate torna a condurre con diagonale vincete di Indirli. Il Sacile non ha però esaurito le munizioni ed è nuovamente Rossi a creare problemi alla difesa avversaria crossando e pescando l'appena entrato Castaldi il quale, con una zampata, porta in parità una volta per tutte la piacevole e combattuta contesa tra due formazioni che saranno protagoniste.   
Assai tirata è stata pure Villadolt - Primo Maggio, che ha visto imporsi 3-2 i ragazzi di casa del presidente Roberto Pizzuti: gara maschia, decisa da una punizione nel finale trasformata in oro con un colpo di testa da Del Fiol. Erano passati in vantaggio gli ospiti, su inserimento centrale di Fiorenzo De Maris. Ma il Villadolt aveva ribaltato il risultato grazie a Del Ben e Bembo, che concretizzavano la pressione durata tutto il primo tempo. Ripresa molto battagliata e 2-2 del Primo Maggio sempre con De Maris (diagonale preciso) prima della rete che decideva la gara. Una gara splendidamente corretta, tanto che l'arbitro non ha dovuto esibire alcun cartellino. Poi le due squadre si sono intrattenute al gran completo e insieme nel terzo tempo. Bello!



 

https://i.imgur.com/aFNLtlW.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14848 secondi