Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


A2 - Il punto sul campionato, le gare e gli arbitri

L'Udine United prima domina il Lovaria e poi rischia grosso. Un tempo a testa e pareggio tra Chiopris Viscone e San Luigi. Domani fari puntati su Muglia - Inter San Sergio



Va in scena domani, sabato, la seconda giornata della serie A2 degli Amatori Figc che nel turno d'esordio ha proposto le vittorie di Orgnano 05 (1-0 sul Muglia), Inter San Sergio (1-0 a spese del Tagliamento), Calcio Pieris (2-1 in trasferta sul campo del Remanzacco) e Udine United (3-2 al Lovaria), oltre alla divisione della posta tra Chiopris Viscone e San Luigi.
Tornando sul confronto tra Udine United e Lovaria, la contesa è risultata equilibrata nei primi minuti con il Lovaria che gioca meglio e l'Udine United che aspetta. Poi, col passare dei minuti, gli udinesi diventano più intraprendenti ed al 28' passano in vantaggio: cross di D’Orlando che pesca in area Felci il quale in tuffo di testa mette la palla all’incrocio sul primo palo. Al 37' un errato retroassaggio proietta Marcolongo davanti sl portiere ma l’attaccante coglie il palo e fallisce il pareggio. Passano pochi minuti ed al 42’ l’Udine United raddoppia: bel filtrante di Rodolfi per Felci che entra in area e viene atterrato prima del tiro. Dal dischetto D’Orlando trasforma il 2-0.
Nel secondo tempo parte bene la formazione di casa che fallisce ripetutamente il 3-0 mandando al tiro Rodolfi e Tomat, però al 21' De Giudici non puo salvare la sua porta: bella azione manovrata degli udinesi che permette a Presotto di crossare in area dove trova Olivos che di destra mette il pallone all’incrocio per il 3-0. Al 23' D’Orlando prende il palo su punizione. La partita sembra finita ma gli udinesi si rilassano ed il Lovaria ne approfitta segnando due reti, al 36' un cross innoquo colpisce il braccio di Bisconti e l’arbitro assegna il rigore trasformato da Zefi. Al 41' il Lovaria resta in 10 per l’espulsione di Ruci. Al 44' un errore difensivo permette al Lovaria di accorciare ancora con di Gregorutti. L’Udine United si difende soffrendo nel finale andando comunque al tiro con Gessi al 42', Dessi al 47' e Tomat al 48'. Risultato sofferto ma meritato.

Il Chiopris Viscone e il San Luigi hanno impattato 1-1. Prima di campionato sotto gli occhi del presidente Beltrame. I padroni di casa erano privi del bomber Iurlaro, di Cettolo e dell’esperto Severo e partono con un 3-5-2 che nella prima frazione di gioco non riesce a dare i suoi frutti complice l’ottima prestazione della compagine triestina.
Ospiti in vantaggio a metà primo tempo con un bel gol in diagonale che trova Massarelli impreparato. Nell’intervallo arriva la sfuriata del tecnico di casa Dissegna e del ds Cettolo. I rossoblù, sistemati con il 4-3-3, macinano gioco e trovano subito il pareggio con Cabas. Il risultato rimane fermo sull’1-1 fino alla fine nonostante due clamorose occasioni avute da Zorzenon. Ottime le prestazioni della coppia centrale Banello-Gratton, di Bosco e Seculin per i padroni di casa. Super prestazione di capitan Lavorino per gli ospiti.

Ecco il programma e gli arbitri della seconda giornata, che proporrà in particolare il derby Muglia - Inter San Sergio.

AMATORI CALCIO PIERIS - ORGNANO 2005
Walter Robilotta (Gorizia)

LOVARIA - CHIOPRIS VISCONE
Roberto Tomada (Udine)

MUGLIA FORTITUDO - INTER SAN SERGIO
Davide Pettirosso (Trieste)

SAN LUIGI CALCIO - REMANZACCO
Denis Giugovaz (Trieste)

TAGLIAMENTO AMATORI - UDINE UNITED RIZZI CORMOR
Francesco Ferro (Basso Friuli)



 

https://i.imgur.com/rTNlaGG.jpg

https://i.imgur.com/fTqL1eh.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12480 secondi