Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - In Prima gioiscono Colugna e Real Sella

Hanno superato rispettivamente il Racchiuso e il Ruda. Pareggio vivace tra Corno e Sette Sorelle



Nell’unico anticipo del girone A di Prima categoria il Colugna supera sul terreno amico il Racchiuso con il punteggio di 4-2. Padroni d casa in vantaggio con la rete di Di Fant ma vengono raggiunti su calcio di rigore concesso per un fallo commesso ai danni di Borgobello. Dal dischetto Pettarini pareggia momentaneamente i conti; il Colugna si riporta avanti nuovamente con Di Fant, ma Venturini firma il 2-2.
A inizio ripresa matura la svolta: il Colugna colpisce con un micidiale uno-due: al 5', su uno svarione difensivo, Di Piazza va a segno al termine di un'azione probabilmente viziata da fuorigioco non ravvisato dall’arbitro. La rete taglia le gambe agli ospiti che subiscono pochi minuti dopo la quarta rete ad opera di Sermonico. Vince il Colugna ma il Racchiuso paga alcuni errori individuali, soprattutto nel primo tempo in cui ha giocato bene creando anche occasioni da rete non sfruttate.

Due le sfide del venerdì sera nel girone B di Prima categoria che interessavano la zona alta della graduatoria. Il Real Sella mantiene la leadership vincendo la propria gara interna con il Ruda. Subito in salita per gli ospiti già dal primo minuto quando un retropassaggio non ben eseguito costringe all’intervento da rigore trasformato dal bomber Belleri. Sbloccata la partita, il Real Sella non ha difficoltà a rimpinguare il bottino sempre nel primo tempo, prima con un’altra rete di Belleri e poi con quella di Fabris. Nonostante ciò il Ruda non demorde e va vicino al gol più volte con Ferigutti, Pavlovic, Scridel e Rizzolo e dopo 10’ minuti nel secondo tempo accorcia con un’autorete. Il portiere di casa Della Mora ha un bel lavoro da sbrigare ma nulla può sulla seconda autorete di cui rimane vittima nel finale di gara sugli sviluppi di un corner. Ma non basta al Ruda che esce sconfitto a testa alta dal campo.
Sullo scalino sotto al Real Sella rimangono sedute Corno e Sette Sorelle alla chiusura dell’atteso match terminato 1-1. Nel primo tempo le due squadre si studiano a vicenda senza affondare i colpi tranne l’occasionissima degli ospiti con Lucchese che sbaglia un gol ritrovandosi da solo davanti al portiere. Il Corno Show Biz è una squadra quadrata, s’impegna su tutti i palloni però al 14’ subisce il gol ospite quando Pagotto impatta abilmente sul primo palo un angolo battuto da Scarabello e spedisce di testa sotto la traversa. Il vantaggio sembra cambiare la marcia della partita con gli ospiti a sfiorare subito il raddoppio con Giacomini ma sul ribaltamento di fronte i locali pareggiano con una conclusione non trattenuta dal portiere Arreghini. La gara poi non offre altri spunti di nota e termina con un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca al Sette Sorelle, ma non di certo al chiosco.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11372 secondi