Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Ziracco e Valmeduna, una battaglia. Tami ko, risolve Boreanaz

Vittoria per 2-1 per gli udinesi al termine di una partita condita da pali, traverse, proteste ed espulsioni. Il portierone va in ospedale per un taglio al volto



Si sono affrontate Ziracco e Valmeduna per l'Eccellenza del Collinare. Match vibrante e tirato: al 10' punizione di Pontonutti, il portiere ospite Vanin non trattiene, Bergamasco di testa realizza. Valmeduna vicino al pareggio al 15' con Jody Fantin, che estrae dal cilindro un pallonetto dalla tre quarti che coglie di sorpresa un Tami avanzato, ma il pallone si infrange sulla traversa, e sulla ribattuta Mirko Bortolussi non trova il tocco vincente. 
Al 20' svarione della difesa, esce Tami, scontro con Roitero in area rigore, il portiere ha la peggio, viene portato in ospedale per un taglio in faccia, tra i pali si apposta Giaiotti, dal dischetto la battuta di Fantin è a fil di palo per l'1-1. Auguroni di pronta guarigione al grande Tami.
Ripresa: Ziracco avanti, Codero a 2 metri dalla porta manca la scivolata vincente. Ancora lo Ziracco vicino al gol: conclusione di Bergamasco, Vanin devia sul palo, il cuoio esce, pericolo scampato. Per un'entrata su Braida al 15'  doppio giallo ed espulsione per Andrea Federico, il Valmeduna rimane in 10.
Gli ospiti arretrano il baricentro ma al 26' sfiorano il colpaccio: retropassaggio di Codero per Giaiotti, che prende il pallone con le mani, punizione a due in area, Fantin colpisce la traversa.
Al 30' punizione da destra di Diamante non trattenuta dal portiere, il neo entrato Boreanaz di testa irrompe e sigla il 2-1. L'esordio di Boreanaz si rivela positivo: sulla destra va via a due avversari, crossa e Crast calcia in porta ma tira addosso al portiere. 
Il Valmeduna è sempre in partita e va vicino al pareggio: Giaiotti toglie il pallone dal "sette" e salva il risultato su una staffilata violenta di Mirko Bortolussi. A 5' dalla fine trattenuta in area su Mirko Borolussi, che rimane in piedi, il fallo c'è ma l'arbitro, in posizione non felice per vedere, non interviene, protesta l'allenatore ospite Martin e viene espulso. Lo Ziracco si impone per 2-1. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12003 secondi