Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Gara della svolta: l'Udinese ci prova contro il Genoa

Dopo 4 sconfitte consecutive la formazione bianconera prova a riscattarsi con la pari classifica ligure. I padroni di casa senza punti tra le mura amiche



La sconfitta contro il Napoli, arrivata sabato scorso nei minuti finali, ha messo in ambasce la squadra bianconera, giunta alla quarta battuta d’arresto in cinque gare. Un bilancio tutt’altro che forviero di entusiasmo, per David Sassarini e i suoi ragazzi, usciti dal campo contro i partenopei giocando una buona gara. Sarà necessario ripartire dalle indicazioni dei precedenti 90’ minuti per provare sabato in casa del Genoa a mettere fine all’emoraggia e tornare a respirare la frizzante aria dei punti.
L’avversario non sta meglio rispetto ai friulani: solo tre i punti anche per loro, arrivati anch’essi, come per i bianconeri, dal successo contro l’Empoli. Due squadre ancora alle prese con la ricerca dell’equilibrio tattico, fondamentale in un girone particolarmente impegantivo, dove nulla può essere lasciato al caso. Osservando i numeri, i padroni di casa, possono vantare una difesa più ermetica (9 gol subiti), rispetto agli ospiti (15 gol subiti), ma i numeri non sono sempre lo specchio della realtà.
Il Genoa arriva dalla sconfitta nel derby contro la Sampdoria, costato anche la squalifica a Pina Nunes, centrocampista di qualità e fisicità arrivato in estate dal Sion. Una perdita importante per il tecnico Carlo Sabatini, anche per la bravura del giocatore in fase di interdizione.
In casa Udinese, non ci dovrebbere essere assenze, tranne quelle dell’ultima ora, con Sassarini propenso a cambaire qualcosa rispetto allo schieramento, piuttosto timido, mandanto in campo nel primo tempo contro il Napoli.

Sabato 27 ottobre ore 14.30 ad Arenzano
GENOA – UDINESE
Arbitro: Marco Ricci di Firenze



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 26/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13768 secondi