Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - L'Udine United prima tiene testa al Tolmezzo poi crolla

La squadra di Serini si è imposta 8-1 su quella di Schibeci in una sfida dai due volti. Ospiti che passano in vantaggio, risultato capovolto nel finale di tempo. Nella ripresa gli udinesi colpiscono due pali, poi Gollino e soci dilagano tornando al successo




TOLMEZZO - UDINE UNITED 8-1 (p.t. 2-1)
Gol: p.t. Allioua al 19', Gollino al 40', Restifo al 41'; s.t. Dinota al 1', D'Orlando (rig.) al 6' e al 34', Gollino al 25', al 32' e al 45'.

TOLMEZZO CARNIA
: Baron, Restifo, Banelli, Zancanaro (30's.t. Piaz), De Toni, De Giudici, Nassivera (22's.t. Nassimbeni), Esposito (33's.t. Straulino), Gollino, Dinota, D'Orlando; a disposizione Colonna, Adami, Martini. Allenatore Mauro Serini.

UDINE UNITED RIZZI CORMOR: Castenetto, Michelini, Del Ponte, Urban, Vuerich, Foschiatti, Allioua (22's.t. Bruno), Colle (11's.t. Torossi), Niafe, Ianesi (14's.t. Pozzana), Da Pozzo; a disposizione Licitra. Allenatore Carlo Schibeci.

ARBITRO: Samuele Gava della Sezione di Udine

NOTE: ammoniti De Giudici (9's.t.), Michelini (12's.t.), Niafe (15's.t.), Foschiatti (36's.t.) e Piaz (40's.t.); calci d'angolo 7 a 6 per l'Udine United; recuperi 1' e 2'.

Sotto il diluvio, con il campo dello Stadio Comunale di Tolmezzo che ha retto alla grande, torna a vincere il Tolmezzo, e lo fa con una goleada che non lascia adito a molte interpretazioni. Dopo una prima fase di studio, a passare in vantaggio sono però gli udinesi con Zakaria Allioua che, al 19', batte Baron fra le proteste dei padroni di casa per un presunto fuorigioco. Un minuto dopo Dinota potrebbe pareggiare, ma il suo tiro da centro area termina sul fondo; ancora Dinota al 39' conclude dal limite costringendo Castenetto ad una difficile deviazione in corner. Nel prosieguo dell'azione del successivo calcio d'angolo, Zancanaro crossa al centro "trovando" la deviazione vincente di Gollino che, di testa, pareggia il conto al 40'. Dopo un ulteriore giro di lancette la squadra di mister Serini passa in vantaggio: palla in area per Gollino che calcia debolmente, il portiere in uscita riesce a respingere, favorendo l'inserimento di Restifo che aveva seguito l'azione e che insacca a porta vuota.
Ripresa che inizia con il gol del tre a uno: Zancanaro, a centro campo, mantiene palla nonostante i tentativi degli avversari di fargli fallo e serve in area Dinota che batte Castenetto. Al 6', per un fallo in area su Mario Nassivera, l'arbitro Gava concede il penalty, che D'Orlando trasforma con sicurezza. La squadra udinese ha una reazione di orgoglio e, nel giro di due minuti, colpisce per due volte i legni della porta tolmezzina: al 9' una "palla dentro" dalla distanza sorprende Baron, che rinvia all'ultimo sul palo alla sua sinistra, con palla poi allontanata dalla difesa; al 10' un calcio di punizione dai venti metri di capitan Ianesi colpisce il palo alla destra del portiere tolmezzino. L'Udine United non riesce più ad incidere e il Tolmezzo ha vita facile per dilatare, negli ultimi venti minuti, il già cospicuo bottino. Al 25' su una respinta a campanile del portire udinese arriva Dinota che calcia debolmente  verso la rete, con Gollino che interviene per il tocco decisivo prima che la palla passi la linea di porta. Al 32', su una palla lunga dalla difesa, Dinota invita Gollino a siglare, a porta vuota, il gol del 6 a 1. Ma non è finita: al 34' D'Orlando, con un tiro a giro da fuori area, "indovina" l'angolo alto della porta, alla sinistra dell'incolpevole Castenetto; al 45' un tiro da fuori area di Straulino viene respinto corto dal portiere udinese, trovando pronto Gollino a ribattere in rete per l'8 a 1 definitivo.                                                           

Andrea Citran



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12652 secondi