Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - Cuore e grinta premiano la Fermana. Pordenone ko

Un rigore di Giandonato alla mezzora del primo tempo decide il big-match del Bottecchia




PORDENONE - FERMANA 0-1
Gol: 31′ pt Giandonato (rig.).

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato (32′ st Florio), Stefani (45′ st De Anna), Barison, De Agostini; Gavazzi, Burrai, Bombagi (1′ st Ciurria); Berrettoni (32′ st Bertoli); Candellone, Magnaghi (7′ st Germinale). A disp.: Meneghetti, Nardini, Damian, Zamuner, Cotroneo, Bassoli, Cotali. All. Tesser.

FERMANA (4-3-1-2): Ginestra; Comotto (16′ st Soprano), Scrosta, Sarzi Puttini, Clemente; Misin, Giandonato (42′ st Fofana), Urbinati; D’Angelo (27′ st Calzola); Maurizi (42′ st Da Silva), Lupoli (27′ st Cognigni). A disp.: Marcantognini, Guerra, Zerbo, Iotti, Kacorri, Nasic, Marozzi. All. Destro.

ARBITRO: Maranesi di Ciampino. Assistenti: Fantino di Savona e Biava di Vercelli.

NOTE: ammoniti Magnaghi, Bombagi, Giandonato, Comotto, Lupoli, Burrai, Barison. Angoli 16-2. Spettatori 1.150, incasso 8.540 euro. Recupero: pt 1′; st 7′.

Una Fermana da battaglia, armata di leoni, gladiatori, satanassi, compie l'impresa sul campo della capolista Pordenone, imponendosi facendo leva su una ammirevole compattezza. Ma c'è un ma, ossia l'infortunio occorso al capitano Marco Comotto, costretto ad alzare bandiera bianca a causa di una frattura scomposta al setto nasale che renderà indispensabile finire sotto il ferri del chirurgo. 
Cronaca: lo scontro tra la prima e la seconda in classifica del girone va in scena sotto una pioggia battente. La prima occasione della gara è della Fermana con la punizione di Giandonato defilata a destra sulla trequarti campo avversaria, in area Comotto non ci arriva di un soffio. 9' conclusione da fuori area di Lupoli che termina di poco sopra la traversa. Si fa vedere il Pordenone al 10' con Burrai che, dalla distanza, spedisce la sfera a lato. Al 12' bella azione del Pordenone, a Candellone sottoporta non riesce il tiro. Punizione di Burrai, al 14', nella mischia in area, Ginestra in due tempi trattiene la sfera. Al 19' Gran parata di Ginestra: sul gran destro di Semenzato in area, n1 gialloblu si esalta. Al 25' annullata la rete al Pordenone per fallo di mano di Magnaghi, poi ammonito.
La Fermana sfiora il vantaggio al 29' quando D'Angelo con una conclusione a giro colpisce l'incrocio dei pali. Quindi al 31' Comotto è atterrato in area da Magnaghi che regala il rigore alla Fermana. Dal dischetto Giandonato spiazza il portiere e realizza il vantaggio: 1-0. L'ultima occasione della prima frazione di gioco è al 44': calcio di punizione a giro di Burrai che da fuori area cerca subito la porta mandando la sfera fuori di un soffio.
Nella ripresa all'11'st si fa vedere subito Gavazzi con una giocata con cui va alla conclusione in area, ma Ginestra non si fa sorprendere e ribatte. Occasione del Pordenone al 22'st: sullo sviluppo di un angolo Gavazzi in area, di testa, spedisce la sfera di poco sopra la traversa. Sinistro di Calzola dal limite dell'area al 28'st che arriva in corsa e spedisce la sfera alta di pochissimo. Miracolo di Ginestra al 39'st su Germinale, in fuorigioco segnalato dall'assistente. In pieno recupero l'ultima occasione è di Misin che avanza da solo e prova la conclusione in area, vedendosi ribattere la sfera da Bindi. La Fermana può esultare insieme ai suoi tifosi, che si sono sobbarcati una trasferta mica da ridere.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55704 secondi