Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Palmanova alla distanza sulla Clark. L'Udinese con i brividi

A Cussignacco la squadra di Tirindelli gioca alla pari nel primo tempo, poi la differente condizione atletica permette agli amaranto di prendere il volo. A Manzano il finale è al cardiopalma. Maniago e Torriana avanti tutta



Palmanova da sola a comando a punteggio pieno dopo aver sbancato per 4-8 il green di Cussignacco con una Clark davvero tosta per un tempo e mezzo: alla distanza la squadra di Tirindelli ha accusato una precaria condizione fisica dando il via al decollo degli ospiti; nel primo botta e risposta con Besic e Zalaschek e Kovacevic e ancora Zalaschek protagonisti per il 2-2 di metà frazione, anche se ad onor del vero vanno annotate le vibranti proteste degli udinesi per un fallo evidente non fischiato sulla ripartenza di Besic a pochi secondi dalla sirena che ha mandato su tutte le furie Tirindelli e soci; nella ripresa stesso copione della gara con il City, per una Clark con poco ossigeno nei polmoni che paga alla distanza inesorabilmente dazio. Ancora due bombe di Zalaschek oltre ai centri di Contin, Langella, Bearzi e Znidarcic confezionano il 4-8 finale.
La vittoria lascia da sola in vetta la squadra amaranto visto il turno di riposo del City, ma in testa potrebbe esserci anche la Futsal Udinese che ha già riposato anche lei ed espugnando in volata 2-3 Manzano resta a punteggio pieno. Gara tattica ed equilibrata sul parquet dei seggiolai, con il primo tempo combattuto e chiuso sull'insolito punteggio di 0-0; l'equilibrio regna sovrano anche nella ripresa fino a 10' dalla fine quando un tocco di mani di Zanuttini in area viene punito con il penalty: vane le proteste manzanesi al riguardo, dal dischetto Collevati la sblocca la situazione. Il Manzano prova a raddrizzarla ma Sironi al 14' pare metterla in ghiaccio con una gran staffilata in diagonale, Taviani la riapre invece a 2' dalla fine con un missile terra-aria di punta, finale al cardiopalma, Cedermas a 24" dalla fine punisce il portiere "volante" manzanese per l'1-3, libero di Zanuttini a 7" dalla fine rimpallato da Collevati nella propria rete per il definitivo 2-3. 
A senso unico le altre due sfide della giornata con il Maniago che non dà scampo alla Libertas Martignacco, imponendosi per 12-1: gara virtualmente chiusa nel primo tempo col parziale di 7-0, nella ripresa Polo Grava amministra la gara rompendo il ghiaccio in classifica. Per i ragazzi del presidente Martini tripletta di Pontillo, doppiette per Zvekic, Del Ben e Grava, a segno sono andati anche Rubino, Russo e Giordani
Non fa sconti al Tergesteo la Torriana che si riprende dopo la mazzata di Palmanova imponendosi per 7-1: i gradesi reggono un tempo sotto 3-1 ma cedono di schianto nella ripresa. Per gli isontini sono andati a segno Criscuolo (2), Dimarch (2), Calligaris, Tancos e Batistic.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12457 secondi