Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 PN - L'Aviano insiste, il Corva riparte a spese del Villanova

Col Sesto la squadra di Masiero coglie la quinta vittoria consecutiva. Sciagura confeziona e Matteo finalizza: così i biancazzurri si sono imposti, riscattando lo scivolone con il Real Castellana. Mastica amaro per alcune decisioni arbitrali la squadra di Crainich



Allievi provinciali di Pordenone con l'Aviano capolista che vince in trasferta 7-2, frutto della tripletta di Maicol Osei che ripete la prestazione della settimana prima (altri 3 gol), Zanatta e Santoffola a segno entrambi su rigore, Marcolin e Cescut in una classica domenica piovosa favorevole viste le condizioni meteo a massacrare i campi. Gara equiibrata, merito del Sesto rimasto in partita nella prima fase di gioco, poi nella ripresa l'allungo ospite. Calcio Aviano di mister Luca Masiero da 3 anni alla corte di Fabrizio Florean,responsabile del settore giovanile: ha iniziato con i '99, arriva dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la Juniores che ha vinto il titolo provinciale.
La società è contenta per come prosegue la stagione pur se c'è da lavorare ancora tanto: dopo aver perso con il Torre, altra candidata al ritorno nei regionali, l'Aviano ha ottenuto 5 vittorie consecutive.

CORVA -  FIP VILLANOVA  2-0
Gol: Federico Matteo (2)

Allo stadio Vinicio Facca di Azzano Decimo è stata una bella gara quella che ha visto sfidarsi il Corva ed il Villanova del campionato Allievi provinciale. Un primo tempo tirato e conclusosi sullo 0-0 anche se si è vista una prevalenza nel possesso palla del Corva. All'inizio della ripresa discesa sulla destra di Daniele Sciagura che la mette in mezzo per il suo "compare" Federico Matteo che insacca e così porta in vantaggio i biancazzurri del presidente Norman Giacomin. La squadra guidata da mister Marco Matteo continua a tenere in mano il pallino del gioco, gli ospiti di mister Crainich non stanno a guardare, pressano e  si rendono pericolosi con Luca Mio di testa, che subisce una spinta da dietro, l'arbitro non se la sente di fischiare il rigore. Padroni di casa che producono un tiro alto e una punizione. L'azione del raddoppio arriva su una ripartenza: traversone di Sciagura, controllo e tiro di Federico Matteo per il 2-0 conclusivo, che permette ai padroni di casa di conquistare una importante vittoria con la squadra azzanese che ha subito risposto allo scivolone patito la settimana precedente con il Real Castellana
Dal canto loro gli ospiti recriminano per un paio di episodi controversi che possono averne penalizzato la prestazione. Nonostante la forte pioggia caduta va rimarcata l'ottima preparazione e tenuta del terreno di gioco di Azzano Decimo.



 

https://i.imgur.com/gIpb8mz.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12275 secondi