Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ALLIEVI UD - Tarcentina, primato provvisorio. Corno, chi ti fa gol?

A Branco, nell'unica gara disputata del girone A, i canarini volano alto: (5 - 1) sono soli al comando. Nel B, invece, improvvisa sospensione a Tricesimo, dove il Corno (con la porta ancora inviolata) conduceva per 2 - 0

Il girone A degli Under 17 provinciali di Udine è stato martoriato dal maltempo e soltanto una gara si è potuta svolgere regolarmente, quella sul sempre ottimo terreno di Branco fra il Deportivo Junior e la Tarcentina balzata ora da sola in testa alla provvisoria classifica dopo aver vinto per 5 - 1 sui locali continuando nel positivo percorso per la squadra allenata dal mister Tuttino (ex Union 91), capace di ricompattare il gruppo. Il successo sul Deportivo porta la firma di Comelli, Di Vora, Oro, Bellan e Gasic.

Le altre due, ora ex capoliste staccate di tre punti, San Daniele e Chiavris sono state fermate dal maltempo e domenica prossima il calendario mette a confronto proprio la squadra udinese e la Tarcentina. Tutta da scoprire la squadra del Chiavris: è allenata da Sergio Spasari, ex centrocampista dello stesso Chiavris e da cinque anni alla guida del percorso dei suoi ragazzi. "Un allenatore - sostiene il presidente Fino - davvero bravo e sempre presente, uno dei più attivi che ho avuto, senza sminuire il lavoro degli altri. A lui si affianca Paolo Di Biasio a guidare la formazione Under 15, gli allievi sperimentali per intenderci. Inoltre due punti di forza degli allievi provinciali, Giovanni Del Basso e Giacomo Bianchini, entrambi del 2002, oltre ad essere molto bravi a scuola, stanno dando una mano ad allenare i pulcini"

Nel girone B al momento le due battistrada Corno e Trivignano viaggiano a punteggio pieno. La formazione di Corno di Rosazzo, protagonista in questo scorcio di campionato, si sta dimostrando un' autentica macchina da gol: De Bernardi, con 6 gol, e Don con 5, sono i miglori realizzatori. La difesa, invece, è imperforabile, non avendo ancora subito alcuna segnatura. La squadra di mister Dugaro anche domenica ha mantenuto inviolata la propria porta a Tricesimo, sbloccando la gara al 32’ del primo tempo su autorete, susseguente alla conclusione di Filippo Don, Il raddoppio porta invece la firma del già citato di De Bernardi, autore di un gran colpo di testa. Poi l’arbitro, lasciando tutti sbigottiti: appena cominciata la ripresa, infatti. il direttore di gara decide di sospendere il match per impraticabilità di campo (si giocava sul terreno B) creando comprensibili malumori. Mister Antonio Dugaro, da ex attaccante, va controccorente e sottolinea la tenuta del reparto arretrato dei suoi. “Ho gente preparata del 2002, stiamo facendo bene la parte difensiva, i ragazzi sono bravi e l’arrivo del centrale Zani, giocando noi a zona, è un valore aggiunto: il ragazzo, infatti, si stacca al momento giusto e ci da un tocco di qualità in più”.



 

https://i.imgur.com/eHbXOzT.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/10/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,13713 secondi