Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - La Gradese esce indenne dal Fogar. Ma perde Mattia Pinatti

Per tre volte i ragazzi di Nunez rispondono alla super Terenziana, costretta a subire il primo rallentamento casalingo. Ma tutto passa in secondo piano di fronte al grave infortunio del valoroso attaccante



TERENZIANA – GRADESE  3-3
Gol: al 16’ Raugna, al 32’ Mattia Pinatti, al 6’st Rocco, al 16’st Mattia Pinatti, al 17’ Feruglio, al 43’ Mosca

TERENZIANA: Tortolo, Passaro, Sarr, Demeio, Bevilacqua, Peruzzo, Raugna, Zanuttig, Feruglio (33’st Ljezie), Kocic, Rocco. (12. Strangolini, 13. Carere, 14. Mouaouia, 16. Benigni, 17. Pasian). All. Stefano Gregoratti.

GRADESE: Ciroi, Lampani, Benvegnù, Reverdito, Donos, Luca Scaramuzza, El Moujahdi, Riccardi, Facchinetti (20’st Mosca), Mattia Pinatti, Michael Pinatti. (12. Gentile, 13. Guzzon, 14. Clama, 15. Dudine, 17. Troian, 18. Dean, 19. Cutti, 20. Corbatto). All. Fabricio Nunez.

ARBITRO - Franceco Montesano sez. Trieste.

NOTE: Ammoniti: 12’ Bevilacqua (p), 12’st Raugna (rs), 12’st Benvengù (rs). 42’st Bevilacqua (f). Espulso al 42’st Bevilacqua per somma di ammonizioni. Angoli: 2-5. Fuorigioco 3-0. Rec.: 1’-1’. Giornata parzialmente soleggiata, tiepida. Spettatori 100 circa.

STARANZANO – Con una grande prova di carattere la Gradese rallenta la corsa della capolista Terenziana imponendogli sul suo campo il primo pareggio interno stagionale dopo una serie di quattro vittorie consecutive. Lo fa rimontando ben tre volte lo svantaggio con caparbietà e determinazione nel non voler uscire dal “Fogar” a mani vuote meritando ampiamente la divisione della posta.
Gara intensa, con parecchi colpi di scena, corretta ma funestata dal grave incidente di gioco occorso a Mattia Pinatti, in ripiegamento difensivo, al 91’, uno scontro fortuito con l’avversario costatogli la frattura di tibia e perone. Gara sospesa per 25 minuti in attesa del pronto arrivo del 118 e subito dopo chiusa con il triplice fischio.
Tornando alle belle cose viste in campo la Gradese va subito vicina al vantaggio ma né Michael PinattiFacchinetti riescono nella deviazione sotto misura. Al 16’ Zanuttig dalla trequarti pesca sul vertice opposto Raugna lasciato libero e con un pallonetto supera Ciroi. Lo stesso esterno destro si vede poi ribattere quasi sulla linea il possibile raddoppio. Dopo un esterno della rete di Facchinetti e una pizzicata alla faccia alta della traversa su cross dal fondo di Kocic, al 32’ Mattia Pinatti con una legnata da fuori area toglie la vernice alla traversa la palla si infila in rete per il pareggio.
Il quale dura sino al 6’ della ripresa, allorquando su uno spiovente da sinistra di Sarr, Rocco si avvita bene e di testa indirizza all’angolino dove Ciroi non può arrivarci, seppur vanamente proteso. Al 16’ la Gradese rimette tutto a posto, sul centro di El Moujahdi, Facchinetti di esibisce in una bella rovesciata, poi è Mattia Pinatti a spingere la sfera in rete fra mille proteste dei locali per un presunto tocco di mano del capitano. Ma non serve protestare anche perché un giro di lancette dopo Feruglio da dentro l’area trova il colpo del 3-2. Non è per nulla finita, il rasoterra di Kocic passa di due spanne a lato dal palo di Ciroi e una progressione di Michael Pinatti non viene sfruttata a dovere per l’uscita di Tortolo a disturbare l’avversario. Al 43’ El Moujahdi viene ostacolato al limite dei 16 metri da Bevilacqua che si prende il secondo giallo e la conseguente punizione è calciata magistralmente dal neo entrato Mosca con il pallone a superare la barriera e ad entrare in porta radendo il palo. Cambio azzeccato dal mister Nunez ma la festa viene interrotta dal grave infortunio accennato in apertura di servizio e che verrà approfondito a parte.

Claudio Mariani

L’ANGOLO DEL VAR
Arbitro: Francesco Montesano sez. Trieste 7 - Gestisce bene una partita sulla carta difficile ma rivelatasi tranquilla. Solo normali contrasti di gioco e qualche protesta.

I casi analizzati

- 12’: la prima ammonizione a Bevilacqua è per proteste per un presunto colpo subito dal compagno Sarr in mischia durante l’esecuzione di un calcio d’angolo. Per l’arbitro non c’è nulla su cui intervenire.

- 6’ st: sull’azione precedente al vantaggio della Terenziana (il 2-1) c’è il sospetto che il pallone non fosse uscito completamente dalla linea laterale da cui poi è stata effettuata la rimessa con l’azione del gol. Difficile valutare anche per l’arbitro non avendo l’ausilio dell’assistente ufficiale.    

- 16’ st: molte proteste sul gol di Mattia Pinatti per un sospetto tocco con la mano in occasione della rete segnata. Il tocco sembra esserci ma la distanza del pallone è molto ravvicinata e non pare esserci volontarietà. Certo la distanza dalla nostra postazione è notevole per dare una valutazione precisa.

- 42’ st: secondo cartellino giallo per Bevilacqua per l’irregolarità commessa ai danni di El Moujahdi prima dell’ingresso in area, poi però concretizzatasi all’interno. Qui l’arbitro ha optato per il fallo al limite dell’area non ravvisando gli estremi di una trattenuta continua. (cl.ma.)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45646 secondi