Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Il Sovodnje uncina il Turriaco. Tomsic: abbiamo meritato

Vittoria in rimonta della squadra di casa, che al 75' era andata in svantaggio. Rigore e gol (forse) viziato da un fuorigioco fanno recriminare gli ospiti, ma il presidente del club di Savogna d'Isonzo non è dello stesso avviso...



Nell'anticipo della nona giornata del girone D di Seconda Categoria il Turriaco cade un po' a sorpresa sul campo di Savogna d'Isonzo. 2-1 il finale a favore dei padroni di casa. Succede tutto nella ripresa, dove gli ospiti passano in vantaggio al 75' con Di Bert, pareggio immediato, su rigore molto contestato dal Turriaco, realizzato da Simsic e a pochi minuti dalla fine gol vittoria per il Sovodnje messo a segno da Kocina. Anche in questo caso recriminazioni da parte degli ospiti, in quanto il giocatore di casa avrebbe realizzato in posizione di fuorigioco. Abbiamo sentito il presidente Ladj Tomsic del Sovodnje a fine partita, il quale molto soddisfatto della vittoria dei suoi, inoltre per l'andamento della gara ritiene legittimo il risultato finale: "Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, creando ghiotte occasioni. Nei primi 20' della ripresa siamo un po' calati, ma poi abbiamo ripreso a tessere la tela. Subito il gol nel nostro miglior momento, abbiamo prontamente reagito e siamo giunti al pareggio grazie ad un rigore frutto di una loro disattenzione difensiva. Raggiunto il pareggio abbiamo continuato a pressare, siamo andati vicini al vantaggio colpendo una traversa e a coronamento della supremazia abbiamo trovato la rete della vittoria a pochi minuti dalla fine. Ci tengo a precisare che in merito alla concessione del penalty, siamo stati un po' fortunati perché non sempre per episodi del genere viene dato il rigore. Per quanto concerne il secondo gol, non ero nella miglior posizione per poter dire se fosse regolare o meno la posizione di Kocina. Ad ogni modo per l'andamento della partita, ritengo meritata la nostra vittoria".
Si tratta di una sconfitta pesante per il Turriaco che rischia di perdere contatto dalla vetta. Invece, il successo è importantissimo per il Sovodnje che almeno per una notte approda in zona play-off. Appuntamento a domani per il resto del programma.

Andrea Bonadei



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43533 secondi