Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Vallenoncello senza risultati, paga Sonego

Il presidente Roberto Vicenzotto gli ha comunicato nel pomeriggio la decisione. Al suo posto Michele Gallini, ex giocatore e tecnico delle giovanili gialloblù



Non era certo dalla sfida contro la Sacilese, che il Vallenoncello poteva attendersi una risposta concreta al pessimo inizio di campionato. La situazione era grave prima dei 90’ di domenica scorsa, dove la squadra ancora a secco di vittorie, si portava nel forziere la miseria di un solo punticino. Quindi la decisione giunta nel tardo pomeriggio di esonerare “BoboSonego da parte del presidente Roberto Vicenzotto a nome del consiglio direttivo, ha radici più lontane. “Abbiamo cercato di sostenere sempre Sonego – ammette Vicenzotto - perché lo riteniamo preparato, ma putroppo il calcio non ha una sua logica e i risultati fin qui ottenuti sono molto negativi. Mai in passato abbiamo raccolto così poco. Non avevamo tante alternative, o cambiavamo ora o proseguivamo fino alla fine, ma in consiglio abbiamo deciso di provare a salvare il salvabile con un altro profilo. Ringrazio Sonego per il suo impegno e per la disponibilità, augurandogli un futuro più roseo".
A chi è stata affidata la squadra?
“Da questa sera toccherà a Michele Gallini, uomo che conosce l’ambiente per essere stato giocatore e tecnico delle giovanili. In passato aveva guidato anche il Villanova, l’Aurora e il Futuro Giovani. A lui le chiavi dello spogliatoio".
Quando mancano 21 gare al termine della stagione, toccherà a Gallini scalare le rampe dello Zoncolan, per salvare una compagine che in tutte le nove gare di campionato, in abbinata  alle tre di coppa Regione, ha sempre subito gol. Finora ha vinto solo la gara di Coppa contro il Sedegliano (3-1) con i giochi qualificazioni già risolti.

Gianpaolo Leonardi



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59973 secondi