Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA B - Che fatica, Spilimbergo. Viel: restiamo fiduciosi

I mosaicisti sono in piena zona play-out: la società potrebbe intervenire sul mercato



E’ un inizio di campionato un po’ in sordina per lo Spilimbergo nel girone B di Seconda categoria, relegato in dodicesima posizione dopo nove partite, con un trend lontano da casa non proprio entusiasmante con solo due punti raggranellati in cinque gare.

A cercare di dare una spiegazione a questo momento non esaltante il dirigente dei mosaicisti Stefano Viel: “Dal punto di vista della classifica stiamo affrontando questo campionato sottotono, siamo in zona play-out ma siamo certi di poterci rifare. La squadra c‘è e pian piano risponde alle richieste di un mister molto competente e anche esigente. Rimaniamo speranzosi per il futuro. A oggi obiettivamente abbiamo raccolto poco. Ricordo che il nostro allenatore Roberto Della Savia è di categoria superiore rispetto alla nostra però si sta abituando a giocatori con caratteristiche e personalità diverse e soprattutto è in grado di gestire al meglio i giovani, cosa per noi molto importante, proprio dal fatto che nel recente passato ha guidato squadre giovanili regionali e nazionali. Un po’ alla volta dovrà imparare e capire le diverse esigenze e di tipologia di una categoria nella quale non ha mai allenato”.
Dal girone A dello scorso campionato a quello B di questa stagione ci sono sicuramente delle differenze. “Il livello tecnico delle squadre interessate alla promozione è un po’ più alto rispetto a quelle del girone dello scorso campionato. Di contro c’è un gap dal punto di vista della grinta, della cattiveria sportiva a cui non siamo abituati. Purtroppo con così poche partite è difficile fare un’analisi precisa fra i due gironi, ma la lettura potrebbe essere un girone più tecnico da una parte e uno più calcisticamente cattivo dall’altra”.

In vetta alla classifica c’è l’Arteniese, squadra attrezzata con ottimi giocatori che giocano bene a calcio, ma anche altri sodalizi non sono da meno: “Alla prima giornata abbiamo affrontato proprio l’Arteniese ed è sicuramente un formazione attrezzata al salto, hanno dei giocatori in attacco di categoria superiore e mi risulta abbiano messo in difficoltà tutte le squadre incontrate, Credo ci saranno 4-5 squadre che potranno fare il vuoto dietro a loro e sono di un gradino, se non due, superiori alle rimanenti. Mi hanno pertanto impressionato, oltre all’Arteniese, il Riviera, l’Unione Smt e un po’ a sorpresa il Grifone di cui non mi aspettavo avesse questa grinta di inizio stagione però sta dimostrando di essere una bella squadra. Lo Spilimbergo? Gli obiettivi iniziali erano di raggiungere i play-off investendo su determinati giocatori e su un mister di livello. Finora questo nostro intento non si sta avverando e dovremo fare un bilancio, più in là, e rivedere, sperando non sia necessario, i nostri obiettivi e le priorità. Non siamo certo partiti per essere in questa situazione cercando ora con umiltà di proseguire e, se del caso, ridimensionare gli intenti e credo non sarebbe una sconfitta”.
Probabilmente ci sarà lavoro per il ds nel mercato di riparazione per migliorare: “Siamo stati sfortunati per aver perso pedine importanti quali Edoardo Russo per infortunio, la punta centrale su cui puntavamo e non è sicuro il suo rientro. Probabilmente, ma non lo posso confermare non essendo il ds, potremmo intervenire sul mercato per cercare un paio di rinforzi visto che la squadra, tra infortuni e varie situazioni è sempre rimaneggiata. Ai box c’è Kevin Mazzucco anch’egli attaccante a mezzo servizio per problemi fisici e perdere due attaccanti di peso diventa un problema. Poi c’è Alessandro Canderan, centrocampista molto importante a livello realizzativo e pure il pari ruolo Nicolò Russo con problemi a livello articolare. Sono tutte situazioni che, sommate, ci stanno creando un danno non indifferente. Non sono queste le motivazioni per cui siamo in quella posizione di classifica ma contribuiscono”. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12113 secondi