Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Prova del fuoco per il Tolmezzo. A Cervignano il clou

I lanciati carnici ospitano il Primorje, che potrebbero agguantare in classifica in caso di impresa. La Valnatisone chiede alla gara con la Pro Romans la spinta per iniziare la risalita. Doppio derby nella Venezia Giulia con Sistiana - Zaule e San Giovanni - Costalunga

In men che non si dica siamo arrivati al primo terzo di campionato e la classifica del girone B di Promozione sta già offrendo scenari dai quali, con l’apertura dicembrina della finestra del mercato di riparazione, qualche società ne potrà approfittare per correggere la propria rosa.
Mancano ancora venti giorni e molte cose posso cambiare e se lo augura chi, al momento, ha la classifica corta, come la Valnatisone che sarà impegnata nell’incontro casalingo con la Pro Romans la quale, finora non ha mai vinto in trasferta così come non lo hanno fatto i valligiani in casa propria.

Cerca invece il bis dei tre punti il Costalunga e magari il sorpasso in classifica nel derby di casa con il San Giovanni, uscito sonoramente battuto dal Primorje e altrettanto dal recupero con lo Zaule per 4-0.
Passando dall’altra parte della graduatoria, il match-clou si svolge a Cervignano fra i gialloblù di Tortolo e i biancazzurri della Virtus Corno, ossia terza contro prima. Gli ospiti arrivano dal rovescio interno con la Risanese e quindi saranno intenzionati a riscattarsi contro una squadra, quella della Bassa, che nelle ultime tre gare (recupero compreso) ha messo a segno ben nove reti subendone soltanto una contro le due incassate e altrettante fatte dall’undici di patron Libri.

Fra le due c’è il Primorje fermato in casa sullo 0-0 dalla Pro Cervignano nel recupero di mercoledì, e potrebbe trarne profitto ma solo se conquistasse i tre punti in casa dell’ostico Tolmezzo il quale, vincendo, si siederebbe sullo stesso gradino dei triestini a quota 20.
Appena sotto il Sistiana, dopo essersi leccato le ferite del ko di Romans, vuol ripartire da dov’era rimasto un mese fa, dall’ultima vittoria casalinga e per ripetersi dovrà incrociare i tacchetti con lo Zaule, un derby giuliano dall’esito per nulla scontato. La formazione di Corona ha però sulle gambe il recupero di mercoledì con il San Giovanni.
Altro derby, in anticipo al sabato, quello di Doberdò fra il Mladost e l’Ism, due squadre in salute con i gradiscani in recupero dopo un mese di grigiore intenso. Sul campo di via Gorizia però non sarà facile per il team di Zoratti e il collega Caiffa non vede l’ora di confrontarsi con un maestro.
La strada della Risanese sembra essersi messa dritta con i cinque risultati utili consecutivi di cui tre vittorie e contro il Chiarbola, in casa, mister Barbana cerca la conferma nell’aver spazzato via i primi ostacoli del nuovo campionato. E' stata rinviata a mercoledì 21 novembre alle 20.30 Trieste Calcio – Ol3.
Non saranno delle gare per squalifica i seguenti calciatori: Lionetti (Primorje) e Castellano (Costalunga).

Claudio Mariani

In basso il programma delle gare e le terne arbitrali. 



 

Programma e terne arbitrali

MLADOST – ISM (sabato ore 14.30)
Alessandro Biscontin (Pordenone); Giacomo Ponti (Trieste), Emanuele Borean (Pordenone)

SISTIANA – ZAULE
Federico Tritta (Trieste); Daniele Carbone (Trieste), Enrico Catania (Trieste)

PRO CERVIGNANO – VIRTUS CORNO
Stefano Zilani (Trieste); Luca Forte (Basso Friuli), Simone Della Mea (Udine)

RISANESE – CHIARBOLA
Ciro Gaudino (Maniago – esordio in Promozione): Giulio Bassutti (Maniago), Davide Turale (Udine)

SAN GIOVANNI – COSTALUNGA
Fabio Solari (Udine); Luca Ingenito (Basso Friuli), Donato De Caprio (Basso Friuli)

TOLMEZZO – PRIMORJE
Luca Pileggi (Bergamo); Gabriele Corsano (Cormons), Giovanni Masini (Gorizia)

VALNATISONE – PRO ROMANS
Francesco Zancolò (Pordenone); Paolo Casella (Pordenone), Andrea Plozner (Tolmezzo)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45776 secondi