Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Tappa a Belluno per il Maccan



Torna in trasferta il Maccan Prata, dopo il doppio confronto interno con Sedico e Fenice. Avversari di giornata, nel pomeriggio di domani, i Canottieri Belluno, in un confronto che, a dispetto delle temporanee disposizioni in essere fino a ieri, si giocherà regolarmente alla Spes Arena del capoluogo dolomitico (inizio alle 15:30).
Obiettivo rilancio, senza alcun dubbio, dopo la brutta prova con la Fenice e la prestazione lucida e tutto sommato attenta nel successo di mercoledì in coppa Italia con il Pordenone. «Sicuramente possiamo e dobbiamo fare bene – dà la carica mister Pierangelo Salfa -. Se si escludono i lungodegenti Koren e Bastini, oltre ad Aziz, siamo comunque a pieno organico e puntiamo a rilanciarci».
Il tecnico quindi torna sull’addio a João Teixeira. «Sicuramente dal punto di vista umano è una grave perdita – spiega -, perché con noi è stato un bravo ragazzo e un ottimo giocatore. È vero che ha faticato un po’ ad integrarsi sul piano del gioco, ma ciò era dovuto anche ai problemi personali per i quali ha deciso e ottenuto di tornare in patria». Infine, il tecnico scioglie anche il dibattito su chi giocherà fra i pali alla Spes Arena, vista anche l’ottima prestazione di Verdicchio nel turno infrasettimanale di Coppa, a fare da contraltare alle due pur positive di Marchesin in campionato. «Ho scelto di dare continuità a Verdicchio – rivela -, anche perché Marchesin ha avuto un leggero infortunio alla mano. Ma finché Bastini non si sarà rimesso, continueranno a giocarsela alla pari».
Ma l’appuntamento della prima squadra non è certo l’unico impegno giallonero del fine settimana. A partire da domani, infatti, sarà mobilitato anche l’intero settore giovanile. A partire dalle 16.30 largo a primi calci e piccoli amici, che calcheranno il parquet di Vallenoncello assieme ai pari età di Pordenone C5 e Pordenone Calcio. Sempre domani, quindi in anticipo, giocheranno poi gli esordienti, in campo alle 18.30 nel palazzetto di Vazzola (Tv), ospiti del Miti Vicinalis.
Domenica, infine, sarà la volta delle altre due compagini giallonere: alle 11, a Vallenoncello, si giocherà Maccan-Villorba Under 19, con i ragazzi di Jovic alla ripresa dopo due settimane di stop forzato: l’ondata di maltempo, infatti, ha costretto la Divisione C5 al rinvio del match di domenica scorsa previsto a Belluno; alle 15, in conclusione, la palestra “A. Gramsci” di Mestre sarà il teatro di un triangolare pulcini fra Maccan, Fenice VeneziaMestre e Jesolo.

(Nella foto, mister Salfa dà indicazioni alla squadra).



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12334 secondi