Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CANCIANI - Solidarietà a tutti gli arbitri e un abbraccio a Riccardo

Il presidente del Comitato regionale della Federcalcio è intervenuto sul'aggressione del giovane arbitro Bernardini, avvenuta durante una gara del campionato di Promozione del Lazio



Abbiamo ricevuto e volentieri ospitiamo questa lettera aperta del presidente regionale Figc, Ermes Canciani.

Desidero esprimere la massima solidarietà e vicinanza a Riccardo Bernardini, giovane arbitro vittima domenica, durante una gara del campionato di Promozione del Lazio, dell’ennesimo e increscioso episodio di violenza perpetrato ai danni di un direttore di gara. Quanto accaduto rafforza in noi la volontà di continuare ad impegnarci quotidianamente affinché episodi come questi non si ripetano, cercando di accrescere in tutti coloro che operano nel mondo dello sport e, in particolare del calcio, il senso della cultura etica e sportiva.
Lo sport, inteso come messaggero di valori sociali e morali, non può e non deve convivere con atteggiamenti violenti che nulla hanno a che fare con il rispetto delle regole e della buona educazione. Si tratta di violenze inaccettabili che condanniamo fermamente; non è possibile che un ragazzo debba allontanarsi dai campi di gioco per evitare di correre rischi di questo genere.
Al presidente dell’A.I.A. Marcello Nicchi e a tutti gli Arbitri va la mia totale solidarietà assicurandoli che continueremo a vigilare affinché episodi di questo tipo non accadano.
A Riccardo va, invece, l’augurio di pronta guarigione certi di rivederlo, presto, sui campi di gioco con la sua divisa e il suo fischietto per rincorrere ancora la sua passione.

Ermes Canciani
Presidente Comitato Regionale F.I.G.C. Friuli Venezia Giulia



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/11/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,11976 secondi