Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Midolini: problematiche in crescita, sono intervenuto

Il presidente spiega cosa lo ha spinto a esonerare Marin e affidare il timone a Zanuttig: "La gestione dello spogliatoio è fondamentale... Zanuttig? Era libero, una gran fortuna"



Sandro Midolini, presidente del Torviscosa, spiega i motivi del clamoroso esonero di Gianluca Marin che ha portato, al contempo, Andrea Zanuttig alla guida della prima squadra biancazzurra: "Sono decisioni molto sofferte e gravose. In primis, cambiare mister significa che il presidente ha sbagliato la scelta. Per quel che ci riguarda, si sono verificati diversi fatti, episodi e situazioni che ci hanno spinto ad intervenire. Proprio stamattina, dopo la partita di Manzano in cui s'è toccato il culmine della negatività, ho fatto un'analisi molto attenta sulle problematiche emerse in questi mesi, determinandomi quindi a imboccare la strada del cambio di guida tecnica. I risultati e la classifica possono nascondere delle difficoltà, che per quanto concernono Gianluca Marin riguardano essenzialmente la mancanza di esperienza della categoria e del gestire una squadra del rango del Torviscosa. Dico questo aggiungendo che non si può discutere l'uomo Marin, la persona, un allenatore che si è speso completamente in questi mesi per la nostra squadra seniores e al quale dobbiamo rispetto e gratitudine. Dalla gara di Fontanafredda per arrivare alla pesante sconfitta di Manzano abbiamo però riscontrato difetti e negatività in aumento, lo spogliatoio è importante, nella sua gestione vengono esacerbate o stemperate le varie problematiche. Ne ho parlato con Marin, spiegandogli il mio punto di vista su tutta la situazione venutasi a creare".  
"Andrea Zanuttig? Non ha bisogno di presentazioni, sono stato fortunato ad averlo trovato libero e pieno di voglia di riscatto, e di motivazioni robuste - sottolinea il patron -; il campionato è ancora lungo, auspico che saremo della partita e che, per cominciare, conquisteremo il diritto a disputare la finale della coppa Italia, una competizione alla quale, come è risaputo, sono particolarmente legato".   

Clamoroso esonero al Torviscosa: arriva Zanuttig

Domani mattina il Presidente Midolini interverrà nel corso della trasmissione, "Friuliingol" in onda, alle 7.25 e alle 12 (replica), sulle 6 frequenze regionali di Radio Gioconda Fvg (ex Lattemiele).



 

https://i.imgur.com/YouPVwy.jpg

https://i.imgur.com/pwlOjrA.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11758 secondi