Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


OVER 40 - Girone Paradiso, cambio al vertice: sorpasso Fortezza

I gradiscani si aggiudicano il derby con il Farra e conquistano la vetta. Pari tra La Valanghe e Brigata Brovada



Nel girone Paradiso balzano in testa i gradiscani della Fortezza approfittando del mezzo passo falso de La Valanghe, vincendo il derby casalingo con il Farra per 1-0 e superandolo in vetta alla graduatoria e causando il primo scivolone ai cugini dopo quattro vittorie consecutive. Sul campo di Sagrado, piccolo e gibboso, di calcio se n’è visto poco, in compenso tanti calci causando tre espulsioni e quattro ammonizioni inflitte dal baffuto arbitro D’Andrea. Abituata alle dimensioni del campo ne trae vantaggio la Fortezza apparsa anche più convinta con pressing e ripartenze e su una delle quali capitan Tommasini, ricevuta palla da Speranza, è bravo a destreggiarsi nei soli due metri che separano l’area dalla linea laterale del campo facendo partire un cross sul secondo palo dove l’accorrente Giorgio Cavalli al volo di collo pieno trafigge l’incolpevole Piccolo. Un bellissimo gesto tecnico ed atletico ma rimarrà l’unica gioia stilistica di una partita dal basso contenuto tecnico. Il Farra si sbilancia alla ricerca del pareggio ma il tridente d’attacco Pignolo, Emanuele Spessot e Sandro Visintin non è nella giornata ideale. Anzi è La Fortezza a sfiorare il raddoppio sempre con Cavalli sulla cui deviazione da sotto misura stavolta Piccolo è miracoloso nel salvare. Nel secondo tempo non ci sono molte occasioni, la più clamorosa è del neo entrato Germani ma il suo diagonale da buona posizione sfila a poco dal montante. Doccia di umiltà per i farresi che lunedì prossimo affronteranno La Valanghe al pari in seconda posizione mentre la capolista Fortezza farà visita a Totò e Amici. Dopo il triplice fischio amichevolissimo terzo tempo con ottimo gulasch e patate accompagnato da fiumi di birra.
Stoppata in casa La Valanghe sul risultato di 1-1 dalla Brigata Brovada con gli ospiti in vantaggio su calcio di rigore provocato da Zuliani. Sempre nel primo tempo la formazione di Nimis perviene al pareggio con Baiutti all’angolino basso dopo uno scambio con il compagno Orlando. Nella ripresa regna un sostanziale equilibrio e il punteggio rimane invariato.
Vittoria in trasferta, la prima per la Virtus Udine ottenuta sul campo del Buja MIllenium per 2-1. Nel primo tempo gli ospiti colpiscono un palo con Baron il quale nella ripresa conquista palla e giunto davanti al portiere lo batte per il vantaggio degli udinesi che raddoppiano più in là con Gallo. Il Buja dimezza con un applaudito gol di Bertolin con una conclusione volante da fuori area. Sufficiente la direzione arbitrale seppur non sia stato sanzionato a dovere qualche duro intervento. Netta vittoria della Pizzeria Vincenzo con il poker calato in casa del Climassistance. I quattro assi messi sul prato verde sono di Clavora, Zufferli e due volte Dugaro e valgono il primo successo esterno dei pizzaioli.



 

https://i.imgur.com/0i5GgNk.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11937 secondi