Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


OVER 40 - Il Bottosso prende le distanze. Sale Il Tricesimo

Vittoria allo scadere che condanna il Versa. Billerio/Al Sole 2 sconfitto nel derby. Cade il Medea



Continua la marcia solitaria in vetta alla classifica del girone Purgatorio del Bottosso & Frighetto, che vince 2-1 la sfida casalinga che lo opponeva al Versa. Ospiti ben messi in campo con i due mediani davanti alla tradizionale difesa a quattro con il chiaro intento di bloccare ogni iniziativa agli scatenati attaccanti di casa che contribuiscono con le loro reti ad essere il miglior attacco del girone. Ma non basta ciò agli isontini giacchè il Bottosso rompe gli argini e sfonda le linee con Battel, vince il contrasto con il portiere avversario e a porta vuota sigla il vantaggio dei suoi. Seguono altre occasioni con lo stesso Battel, Bizzaro e Drigo. Portiere di casa beffato però dalla conclusione dalla trequarti di Malagnini con pallone sotto l’incrocio. Versa vicino al vantaggio sul finire del primo tempo con un colpo di testa. Nella ripresa la squadra di casa ci prova nuovamente con Drigo, Battel e Moro ma non inquadrano la porta. Poi per un probabile rigore non assegnato al Versa ne fa le spese Bosch espulso per proteste. A 2’ dalla fine il Bottosso riesce a segnare il gol del successo, Pezzella scodella un cross in area sul quale tre giocatori saltano a vuoto e dietro a loro Marco Bottosso, il "presidente-giocatore del club, in spaccata di collo sinistro al volo gonfia la rete alla destra del portiere isontino.

Nel terzetto al secondo posto, approfittando del turno di riposo della Folgore e del ko del Medea, sale il Tricesimo dopo aver vinto il derby casalingo con il Billerio/Al Sole 2 per 2-0. Gara non facile per i padroni di casa che riescono a sbloccare il punteggio soltanto nella ripresa su calcio di rigore di Bandera accordato per un’irregolarità commessa su Snaidero il quale sul finale di partita segna il punto del raddoppio. Medea come detto sconfitto 2-1 nel big-match dai Gunners a Povoletto con il primo tempo chiusosi sul nulla di fatto. Nella seconda frazione i “cannonieri” vanno a segno due volte con Grillo e Falcioni ma subiscono nel finale la rete con un autogol di Devoti.
Finisce con un punto ciascuno fra Premariacco e Carnia United il cui finale è di 2-2. A sancire il pari due doppiette, di Pontoni per i locali e Morocutti per gli ospiti passati per primi in vantaggio con un tiro all’incrocio dopo una mischia da calcio d’angolo. Dopo il pari del Premariacco, Carnia nuovamente avanti su rigore procurato da Da Pozzo e più tardi arriva il definitivo pareggio dei padroni di casa.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12242 secondi