Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Derby memorabile a Premariacco: è un 3-3 da applausi

Meglio la Forum nel primo tempo, nella ripresa l'Azzurra accende il tridente. Vanno in gol pure papà Grassi e l'appena arrivato Cibert. Mattia Pisu trascinatore, firma in rovesciata il pareggio



AZZURRA - FORUM 3-3
Gol: Grassi, Pisu M., Zufferli, Orgnacco, Cibert, Pisu M.

Derby con la D maiuscola, grande cornice di pubblico a Premiariacco e grande prova di entrambe le formazioni, Azzurra e Forum Julii, una forum che si schiera con Bovolon, Van Burren, Ferraro, Tiro Elmir, Cudicio, Cumer, Zanuttigh (Cibert), Tiro Selmir (Venica), Zufferli, Grassi (Parisi), Tiro Almedin (Miani).
Partono meglio gli ospiti con il neo papà Grassi che sulla trequarti è protagonista e sblocca la partita. Zanuttigh mette sul fondo Van Burren che crossa per Grassi che tutto solo all’altezza del dischetto insacca. L’Azzurra prova a reagire ma la manovra è un po’ macchinosa e allora si affida agli spunti dei suoi tre attaccanti Michele Miano, Pisu e Orgnacco. Una combinazione degli ultimi due vale il pareggio, Pisu chiede la sponda ad Orgnacco che difende bene la palla la rida di prima al suo numero 9 che insacca a fil di palo.
La Forum torna però subito a condurre: Ferraro con un filtrante lancia Grassi che appena entrato in area pesca Zufferli il quale, sfuggito alla morsa Visentini-Ciriaco, realizza il 2-1.
Il pallino del gioco rimane in mano Forum ma si va a riposo con questo risultato.
La ripresa si riapre con un Azzurra che padroneggia a centrocampo grazie a Grion, Pisu E. e Pittioni e il pareggio non tarda ad arrivare. Pittioni serve Pisu che calcia da fuori, il tiro è rimpallato ma l'accorrente Orgnacco arriva per primo sul pallone e buca Bovolon.
Gli ospiti agiscono di rimessa ma non riescono ad impensierire Romano, d’altra parte i padroni di casa colpiscono un palo con Pisu ma il risultato rimane sul 2-2. Chiacig prova a trovare la soluzione al match con un doppio cambio e butta nella mischia il neo arrivato Cibert e Venica in mediana. Alla mezz’ora altro vantaggio degli ospiti, Cudicio allarga per Zufferli che crossa in area una palla che pesca Cibert sul secondo palo, e il funambolo insacca facilmente. La Forum non senza qualche grattacapo sembra riuscire a gestire il risultato ma non ha fatto i conti con Pisu. A 5 minuti dalla fine il numero 9, ben pescato in area, realizza il 3-3 finale con una bella rovesciata tra le maglie un po’ troppo larghe della difesa Forum.
Una bellissima partita e un risultato che sembra giusto. La Forum è stata protagonista nel primo tempo, l’Azzurra nel secondo. I giocatori hanno dato grande prova di sportività e il pubblico ha risposto alla grande.



 

https://i.imgur.com/58o0LBw.jpg

https://i.imgur.com/TJJ9fJX.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12451 secondi