Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Villanova di rigore. Il ruggito del Valvasone

Anche Azzanese e Sarone Caneva tengono alta l'andatura, mentre la Tilaventina rompe il ghiaccio rallentando il Valeriano. Che gol, Barbuscio! San Leonardo e Liventina sugli scudi



Prosegue a suon di vittorie la marcia delle battistrada Azzanese, Villanova e Sarone Caneva, rallenta inaspettatamente invece il Valeriano. Il successo più netto è quello del Sarone confermatosi invincibile fra le mura amiche, cinque vittorie su cinque e già 15 reti realizzate. Tanto per restare in tema, sono proprio cinque i gol segnati dalla squadra allenata da Antonio Fior alla Purliliese che a sua volta ne ha messi a segno due ed è rimasta nelle acque basse della classifica. “Partita abbastanza rocambolesca – racconta il mister del Sarone Fior – passando subito in vantaggio con Sarpeng imbeccato da una spizzata di Borda e raddoppiando su una punizione laterale deviata in rete da Rocco. La Purliliese dimezza con un tiro di Pin deviato dal nostro difensore Pezzutto ed ha tratto in inganno il portiere. Poi da una rimessa laterale ancora Borda offre l’assist per la battuta volante di Frara sul secondo palo. Nella ripresa gli ospiti accorciano con un rigore di Badronja per fallo di Frara su Cia. Dopo di che il Sarone va sul 4-2 con un tiro dal vertice dell’area di Segato dopo una respinta corta della difesa e la quinta rete nasce su conclusione di Borda rintuzzato da portiere e Flaiban da pochi passi la mette dentro. Sono contento della prestazione – commenta il mister –, anche oggi in campo diversi giovani tra il ’99 e il 2000, un bel gruppo che sta facendo molto bene”.
"Il Sarone è una bella squadra – ammette il presidente della Purliliese – con quattro occasioni fa altrettanti gol, mentre noi su quattro opportunità due le segni e due ne colpisci i pali con Badronja, uno per tempo”.
In vetta alla quale c’è sempre l’Azzanese dopo il successo in terra esterna, a Gravis, per 2-0 con la doppietta di Mattia Marchiori.
Un punto sotto spinge il Villanova e lo fa vincendo 1-0 in casa propria contro il Morsano sbloccando la gara soltanto su calcio di rigore su Bertolo trasformato da Martini. “E’ stato un rigore netto – precisa il ds del Villanova Alberto Turrin – giunto nel secondo tempo. Non cerco mai delle scuse ma la partita di Coppa di mercoledì ci ha tolto parecchia energia. Tutto sommato abbiamo portato a casa la partita creando e pure sbagliando qualcosa. Un primo tempo fiacco specialmente dal punto di vista mentale con errori su palloni semplici, poi con l’ingresso di Manuel Roman Del Prete si è visto il suo contributo. I ragazzi hanno messo in campo tutto ciò che potevano per mantenere la buona posizione di classifica. Domenica affronteremo l’Azzanese e con Previtera stirato“.
Rallenta il Valeriano, frenato dalla Tilventina che conquista così finalmente il primo punto di un campionato iniziato in modo piuttosto travagliato. Ed è un primo pareggio esterno anche per la formazione di mister Rosa andata a segno con Rossi al 10’ mentre per i padroni di casa a mettere il sigillo ci ha pensato Matteo Barbuscio con un eurogol dal vertice dell’area una decina di minuti più tardi.
In coda colpaccio del Valvasone corsaro a Brugnera per 3-2 e, oltre al sorpasso in classifica, anche un buon salto in avanti per la formazione blaugrana andata in gol con Gandin e la doppietta di D’Andrea mentre per i mobilieri segnano Saccon e Verderame.
Successo in trasferta anche per la Liventina con il punteggio di 2-1 in casa di una Ramuscellese sprofondata al penultimo posto con la settima sconfitta stagionale patita. Non è sufficiente il gol di Letizia poiché Re ne fa due.
Sale sul carro dei play-off il San Leonardo con i tre punti messi in carniere battendo in casa il Montereale con il classico 2-0 frutto dei sigilli di Antonini e Mascolo e per gli ospiti pedemontani è la prima sconfitta lontano dalla propria casa.
Finisce in parità 2-2 la scontro fra Polcenigo e Vigonovo a centro classifica al termine di una gara maschia, dura ma bella. Ospiti vicini al vantaggio sui piedi di Kaculi ma non sfruttano questa occasione per riservarsi alla prossima con il calci di rigore procurato e trasformato da Zanchetta. Della Valentina su imbucata pareggia i conti poi nella ripresa Vigonovo nuovamente avanti con Falcone defilato.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58314 secondi