Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA A - Indovina indovina l'angolo, il San Daniele si deve arrendere

Rive d'Arcano incerottato ma di lusso: Verona segna una fantastica doppietta, Righini ci mette il timbro, Masotti riapre il match, ma il rigore parato dal numero uno di casa a Sivilotti permette alla squadra di Bovio di uccidere la sfida. E mercoledì sarà scontro al vertice



Una partita dedicata a quelli a cui piace il calcio dilettantistico: potremo definire così lo spettacolo visto oggi al “Pressacco Quinto” di Rodeano Basso tra due squadre che hanno giocato e divertito il gran pubblico presente. Inutile negare che grandissimo merito va alla squadra di mister Bovio, che si è subito messa alle spalle le delusioni ed i torti subiti il turno precedente , sfoderando una prestazione degna delle squadre migliori. Avversario un buon San Daniele che, ad un certo punto aveva anche accarezzato l’idea di riaprire una gara che sembrava già persa ma, nell’occasione, Sivilotti dal dischetto si è fatto ipnotizzare dall’estremo di casa Indovina.

La cronaca recita di un primo tempo dominato dai padroni di casa con un immenso Verona, costretto ad un rientro “quasi” forzato viste le tantissime assenze, capace di realizzare una splendida doppietta (lui che è un centrale di difesa…), con due girate da dentro area che hanno tolto le ragnatele da entrambi i sette della porta ospite. Poi ci ha pensato Righini (anche lui incredibilmente bravo quest’oggi) con una discesa sulla fascia sinistra conclusa con un tiro a fil di palo dove il bravo Giorgiutti non poteva arrivare. Solo un infortunio dell’estremo di casa Indovina ha permesso a Masotti di accorciare prima del riposo.

La ripresa si apre con un San Daniele rinvigorito ed intraprendente che,  con l’eterno Simeoni, trova un contatto in area procurandosi un rigore che però, come detto, Sivilotti spara su Indovina, proteso sulla sua destra.
E’ il colpo di grazia per i diavoli che non trovano più la forza per riequilibrare un risultato che verrà successivamente arrotondato da Pontoni a conclusione di una splendida azione corale, dopo tante occasioni sprecate da Trevisanato e soci.
Rive d'Arcano che riprende così la rincorsa verso la vetta che, vista la contemporanea sconfitta della capolista Maniagolibero a Ragogna, sarà in palio nel big match (recupero dell’8° giornata)  di mercoledi sera sempre a Rodeano Basso alle 20.45.
Nota di merito per l’arbitro Radovanovic che nonostante l’assegnazione di un rigore e due gol annullati si è meritato i complimenti di tutti i 22 in campo e del pubblico presente. (s.m.)

Le primissime immagini di Adriano Peresano altre disponibili su: FotoCalcio.it



 

https://i.imgur.com/fLyGUkN.jpg

https://i.imgur.com/psgpfrG.jpg

https://i.imgur.com/FE4DWWG.jpg

https://i.imgur.com/wGuxRxB.jpg

https://i.imgur.com/psgpfrG.jpg

https://i.imgur.com/2zAlWIe.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12646 secondi