Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Al 93' Barone stende (tra le proteste) il Sevegliano

Impresa della Bujese, che torna a vincere e lo fa superando la capolista, che si era portata per prima in vantaggio. Sugli scudi Nicoloso da una parte e Paravano dall'altra

BUJESE – SEVEGLIANO FAUGLIS 2-1
Gol: 11°st. Taviani (S./F.), 17°st. Gonzalez (B), 50°st. Barone (B).

BUJESE: Nicoloso, Copetti, Baldassi, Lendaro, Keci, Pignata, Morassutto,(31°st. Barone) Canci, Gonzalez, (43st. Mussinano) Molinaro, Muzzolini. All. Jozsef Negyedi.

SEVEGLIANO FAUGLIS: Furios, Tortolo, (24°st. Fabro) Gasparin, Degano, Ferrante, Bolzicco, Paravano, Taviani, Sant, Della Ricca,Stabile, (27°st.Michelin). All. Marco Paviz.

ARBITRO: Sig. Nicola Menini sezione di Udine.

NOTE - Calci d’angolo 8 a 5 per il Sevegliano Fauglis; minuti di recupero 1° tempo 0, secondo tempo 5. Ammoniti: Keci, Muzzolini e Paravano.

Per la 10^ giornata di andata si incontrano sul campo Buja la Bujese di Jozsef Negyedi, determinata a riscattarsi della immeritata sconfitta di domenica scorsa ad opera della Fulgor, e la capolista Sevegliano Fauglis di Marco Paviz al comando della classifica del girone B di Prima categoria.
Inizio di partita con le squadre a studiarsi, si gioca soprattutto a centrocampo, ma armati della prontezza di ripartire mentre le difese risultano attente a non scoprirsi troppo.
Per registrare la prima azione degna di nota bisogna attendere il 16' quando l’attaccante della Bujese Gonzalez si destreggia bene sulla sinistra dall’area, ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo da un difensore ospite.
Al 18°' occasione per gli ospiti; Stabile si libera di un difensore di casa sull’out di sinistra e mette al centro un insidioso pallone che attraversa tutto lo specchio della porta dove non trova nessun compagno pronto alla deviazione. L’incontro prosegue senza nessuna azione degna di nota, con gioco che si sviluppa prevalentemente a centrocampo.
Inizio di 2° tempo a dir poco scoppiettante; già al 3' gli ospiti hanno una buona possibilità per passare; Paravano si libera in velocità sulla fascia sinistra di un avversario entra in area e calcia in porte, ma trova pronto il portiere di casa Nicoloso che devia in calcio d’angolo. Sul seguente tiro dalla bandierina, Bolzicco di testa impegna ancora il portiere di casa che si supera deviando in nuovamente in angolo.
Al 6' nuovamente l’incontenibile Paravano sulla destra che da dentro area calcia un forte tiro in diagonale, pallone appena toccato dal portiere Nicoloso che esce lambendo il palo.
Al 8' c'è un calcio di punizione per la squadra di casa dal vertice sinistro dell’area; batte veloce Pignata per Molinaro che entra in area, ma il suo tiro viene bloccato a terra dal portiere ospite Furios.
Al 10° minuto nuovamente la Bujese in avanti: buon traversone dalla destra di Morassutto per l’accorrente Pignata che di testa impegna severamente il portiere ospite.
All’ 11° minuto perviene al goal la squadra ospite: calcio di punizione al limite dell’area sulla destra che si incarica di calciare Taviani il cui piazzato si insacca a fil di palo dell’incolpevole Nicoloso, forse coperto da una folta barriera. Si fa avanti la Bujese all 14° in cerca del pareggio; ci prova Morassutto con un forte tiro da fuori area che trova pronto il portiere ospite alla deviazione in calcio d’angolo.
Pareggio che arriva 3 minuti più tardi; Muzzolini intercetta un pallone respinto dalla difesa ospita e lo rimette in area dove trova pronto l’attaccante Gonzalez che di testa deposita in rete.
Non ci sta la squadra ospite che al 29° si fa pericolosa con il sempre presente Paravano che sul traversone di Tortolo di testa mette a lato.
Al 33° azione dubbia in area Bujese: calcio di punizione sulla sinistra con Della Ricca che mette a centro area con Taviani che calcia in porta e trova Nicoloso pronto alla respinta, palla che giunge a Paravano che però al momento del tiro di Taviani si trovava in posizione sospetta. L’ arbitro ben posizionato annulla.
A questo punto le squadra sembrano accontentarsi del pareggio, ma al 46° la squadra ospite ha ancora una buona opportunità per portare a casa l’intera posta in palio; dalla destra Della Ricca mette un ottimo pallone al limite dell’area per Taviani che liberissimo calcia sopra la traversa. E si arriva cosi al goal partita della Bujese; corre il 48° minuto e si registra un calcio di punizione dal limite dell’area sulla destra; dopo varie discussioni calcia di sinistro Barone con la palla che si insacca nel sette alla sinistra del portiere ospite.
Qui termina, tra le proteste della squadra ospite, una piacevole partita con la Bujese che ha ottenuto una salutare vittoria contro la capolista con determinazione e volontà.
I complimenti vanno anche al Sevegliano/Fauglis squadra che sarà di sicuro la protagonista del campionato.
Da segnalare come migliori in campo il portiere della Bujese Nicoloso, autore di un paio di interventi decisivi, e l’attaccante ospite Paravano, una vera spina nel fianco della difesa di casa.

Libera



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14058 secondi