Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Rivolto mai così in alto. Sedegliano e Torreanese scattano

La squadra di Zampieri espugna Venzone e si porta a -3 dalla vetta. In orbita c'è anche il Santamaria. Pareggio con 4 gol tra Grigioneri e Serenissima



Aumenta il grado di equilibrio e di difficoltà nel girone B di Prima categoria, con la decima d'andata che registra la caduta dell'imbattuta capolista Sevegliano Fauglis nella fatal trasferta di Buja, al termine di una gara che la squadra di Paviz pareva poter anche far propria. La sconfitta è maturata nel recupero, a segnare la voglia dei torelli di rialzare la testa; lo scivolone non ridimensiona di certo la caratura della prima della classe, anzi. 
Ne approfitta, comunque, per avvicinarsi alla vetta, ora lontana 3 punti, la rivelazione Rivolto: mai i verdeblù sono arrivati così in alto, godendosi ora i frutti del lavoro compiuto in profondità da Tiziano Zampieri, uno che va valutato, appunto, alla distanza. Il Rivolto è passato di misura a Venzone, campo difficile pur se i rossoblù stanno ottenendo per ora di più lontano da casa: Bon e Cicchirillo hanno confezionato il blitz, Rosero non è riuscito ad evitarlo. 
Tra le altre big solo il Santamaria ha tratto pieno guadagno dalla caduta del Sevegliano Fauglis, oltre al Rivolto: la creatura di Chiarandini sembra tornata quella di un due anni fa, magari con maggior maturità e meno esplosività, e ne ha fatto le spese la Fulgor, piegata dalle stoccate di Cossa e Argante, quest'ultimo su rigore. I pareggi hanno invece rallentato Forum Julii, Azzurra e Grigioneri. Dopo il 3-3 esplosivo di Premariacco pure nell'altro derby, quello tra Grigioneri e Serenissima, non sono mancati i gol e le emozioni, con i giallorossi due volte avanti (Gardelli e Pinat), ma Basso e Cucchiaro (con la deviazione di Vincenzutti) hanno evitato il colpo di scena. 
Ad accrescere la baraonda anche nella zona a rischio hanno provveduto Sedegliano e Torreanese: gli azzurri di Da Pieve sono andati a sbancare il rettangolo del Lavarian Mortean (decisivo Namio), cogliendo la prima vittoria esterna del loro campionato dopo 4 ko in trasferta, mentre i giallorossi hanno steso 3-0 l'alterna Aurora, colpendo con Andrea Stampetta, Petrussi e Beuzer al termine di una gara che la Torreanese doveva e voleva far propria. E la classifica è sempre più corta...



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11457 secondi