Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - L'osso duro Torre non frena il Codroipo. Risolve Osagiede

Vittoria importante per la formazione di Pittilino, opposta a un'avversaria molto temibile...



Partita intensa, quella tra Codroipo e Torre, giocata a viso aperto da due squadre solide e determinate. Non grandi emozioni nella prima parte della partita con azioni senza alcun esito da entrambe le parti con alcune sortite del Codroipo attraverso le solite punizioni di Kalin e incursioni di Turri.
Solo al 15’ la prima vera azione del Codroipo con un bellissimo scambio Osagiede-Nardella, cross immediato ma ne Turri ne Guaran riescono ad intervenire. Ribatte il Torre con Giordani su punizione ma Montagnese blocca in maniera sicura. Il Codroipo insiste con un lungo lancio di Strussiat per Turri, segue il cross, la difesa viola si rifugia in angolo.
Il gol è nell’aria: azione manovrata al 24’ che parte da Nardella, cross a sinistra per Guaran, contro traversone basso  e Osagiede non sbaglia la facile occasione del vantaggio. Il Torre parte all’arrembaggio e insiste con azioni manovrate ma senza esito che trovano sempre attento Montagnese.
La prima parte si conclude con una punizione di Giordani, ribattuta dall’attenta difesa del Codroipo.
Si riparte dopo il riposo con azioni controllate a centrocampo senza grandi emozioni, con un Codroipo che si fa sentire solo al 13’ con un'azione Osagiede–Guaran, riceve Turchet che spara alto. Ribatte il Torre con Peressin dall’angolo senza esito.
La partita diventa un po’ noiosa con un controllo attento da entrambe le parti sino al 26’ quando un cross con successivo goal del Torre viene annullato per fuorigioco segnalato dall’attenta assistente Bearzotti. Insiste il Torre che con azioni pressanti cerca con insistenza il pareggio, in particolare affidandosi a Gaiarin e Caracciolo senza esito però.
Iniziano le sostituzioni per il Codroipo con Nardini per Salgher e Mainardis per Turri. Il Codroipo si chiude bene e gioca sulle ripartenze del vecchio marpione Mainardis che inizia ad impensierire la difesa del Torre che peraltro non demorde con il solito Giordani.
Si entra nei 6' di recupero con un Codroipo vicino al raddoppio con Baldassi che solo davanti al portiere dopo un cross di Mainardis impatta nel polpaccio di un avversario. La partita si conclude con un Codroipo arrembante ma con un Torre che non demorde sino alla fine. Buona prova del Codroipo, apparso compatto ed equilibrato di fronte ad un Torre tosto, determinato e ben impostato tatticamente. Ma non è bastato a fermare la scalata della squadra di Pittilino.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,63100 secondi