Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Primorje nuova capolista. Finalmente Valnatisone

I carsolini con Tomizza sbancano Tolmezzo e sfruttano l'assist arrivato da Cervignano, con la Pro che ha steso la Virtus Corno. Il derby con lo Zaule premia il Sistiana, il Chiarbola passa di misura a Risano. Pareggio senza gol tra San Giovanni e Costalunga



C’è una nuova capolista nel girone B di Promozione: il Primorje sorpassa la Virtus Corno e prende possesso della prima poltrona con sommi ringraziamenti alla Pro Cervignano. In coda qualcosa si muove nelle Valli. Come detto il Primorje sbanca Tolmezzo e si proietta in testa alla graduatoria infliggendo ai carnici il primo ko all’Ermano con la rete decisiva di Tomizza giunta in dirittura d’arrivo quando le due squadre stavano già pensando alla spartizione della posta.
I triestini hanno così scalzato la Virtus Corno rimasta sul secondo gradino a due lunghezze perdendo a Cervignano il big-match della giornata per 3-1. E’ un punteggio un po’ severo per la formazione virtussina che lamenta una mancata concessione di un rigore e una valutazione dei cartellini non omogenea su due interventi simili. Al di la di questo vanno per primi avanti gli ospiti con Chtioui, raggiunti allo scadere della prima frazione da Serra. Poi in avvio di ripresa Puddu porta avanti i gialloblù e nel finale Panozzo chiude i conti.
Sotto i cervignanesi, al quarto posto sale il Sistiana dopo aver vinto con una sola rete, ma tanto basta e avanza, segnata allo Zaule da Francioli nella seconda metà della gara e viola che lentamente scivolano verso la zona bassa.
Dalla quale prova a tirarsi fuori la Valnatisone con il primo successo interno ottenuto battendo la Pro Romans per 2-1 per effetto del gol da tre punti messo a segno nella ripresa dopo un primo tempo chiuso in parità.
Sconfitta casalinga invece per la Risanese e il filotto dei risultati positivi dei bianconeri si interrompe dopo cinque turni. A spezzarlo un cinico Chiarbola a cui basta la rete di Davanzo nei primi quarantacinque minuti per portare a casa i tre punti.
Non si fanno male, aspettando tempi migliori, San Giovanni e Costalunga, impattando 0-0 il derby triestino ed entrambe navigano ancora nei bassifondi della classifica, chiusa proprio dal Costalunga.
Nell’anticipo di sabato importante e sofferta vittoria dell’Ism in casa del Mladost per 3-1 ribaltando lo svantaggio iniziale con un ottimo secondo tempo nel quale entrambe le formazioni falliscono un rigore.
Rinviata al prossimo 21 novembre Trieste CalcioOl3 per la continua indisponibilità dell’impianto di via Petracco a Trieste.

Claudio Mariani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43770 secondi