Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA B - Riviera e Reanese assediano l'Arteniese

La capolista rischia col Moruzzo e viene artigliata in vetta alla classifica dalla squadra di un super Perez. Di Giacomo e soci non fanno prigionieri a Cassacco. Guadagni lancia il Grifone oltre l'ostacolo Mereto, il Pagnacco infligge ai Rangers la prima battuta d'arresto, Unione Smt e Spilimbergo scalano la classifica insieme a un Arzino ormai completamente fuori dalle difficoltà iniziali



Prima frenatina per l'Arteniese, lepre del girone B di Seconda categoria. E subito le scatenate Riviera e Reanese sono piombate sulla matricola terribile, che però dalla sua ha il recupero con i Rangers per tornare da sola in vetta. Nell'altro campionato GlemoneTagliamento e Majanese sono rimaste ancora una volta a secco e ora sono chiamate a rincorrere il resto della compagnia, mentre sbanda paurosamente il Cassacco e i Rangers incassano il primo ko del loro cammino. 
Col fardello dell'eliminazione e della fatica di Coppa l'Arteniese ha rischiato grosso nella sfida col Moruzzo: primo tempo senza gol, poi Croatto lancia i bianconeri e Della Pietra evita il ruzzolone alla squadra di Fornasiere. Che a quota 25 si ritrova acciuffata da un super Riviera; i biancorossi di Del Medico vanno in svantaggio sul campo del Glemone (colpisce Martina), ma poi si scatena una volta ancora il fenomenale Johan Perez che con una tripletta risolve ogni tipo di problema. A 24 punti arremba la Reanese, protagonista in coppa come in campionato: un atomico Di Giacomo guida la squadra di Sant a mettere a ferro e fuoco nel derby Cassacco, mitragliano pure Juri Dessì e Bassi, mentre i padroni di casa denunciano limiti preoccupanti, testimoniati dai 23 gol già incassati. Questa Reanese fa davvero paura. 
Al quarto posto sale l'Atletico Grifone, capace di sbancare il fortino del Mereto, prendendosi una rivincita sulla squadra che l'ha estromessa dalla coppa Regione: è Enzo Guadagni, con una doppietta, a scavare la differenza per il 2-1 degli ospiti, infilzati solo da Ferrara
In chiave play-off si rivede vincere l'Unione Smt e pone la sua candidatura pure il Pagnacco. L'Unione Smt piega il Tagliamento, recuperando lo svantaggio creato da BattistellaSisti impatta, bomber Giorgi piazza il sorpasso su una squadra che arrivava dalla sconfitta nel recupero con l'Arzino. Dal canto suo, il Pagnacco infligge la prima battuta a vuoto ai Rangers e lo fa in maniera convincente: MarsegliaAbban e Gutierrez danno forma al tris di reti a cui la creatura di Lauzzana non riesce a porre argine e i granata sembrano ora avviati a un campionato da protagonisti. 
Appare irresistibile la progressione dell'Arzino, che piega pure il Treppo Grande: i gialloblù colgono così la quarta vittoria (più un pareggio) della serie positiva, dimostrando di essere squadra di categoria. Risolvono la contesa Nassivera e Lupieri per il più classico dei 2-0. 
Poco o nulla ha potuto la Majanese a Spilimbergo: i giovani ospiti già nel primo tempo sono stati messi all'angolo dai mosaicisti, decisi a cambiare passo: Lenarduzzi, il midiciale Jakuposki (doppietta) e Molinaro firmano il 4-0 e lo Spilimbergo fa scattare il tentativo di rimonta in graduatoria. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60963 secondi