Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Sut: caro Bolzano, giochi bene ma... Bravi pure gli Juniores

Il dg del Chions: quella di ieri con la Virtus era una partita da 0-0, abbiamo però sfruttato quel rigore e sono arrivati tre punti d'oro contro una formazione brillante ma che ha dei problemi in attacco



Non c’è solo la paga al minimo sindacale, ma anche ottenere tre punti, ossia il massimo producendo il minimo, non sforzo, ma numero di palle gol. Così il Chions mette in cascina altre punti vincendo 1-0 la gara casalinga opposta alla Virtus Bolzano “Abbiamo ottimizzato al massimo l’unica occasione avuta – analizza il dg Gianpaolo Sut – in una gara da zero a zero, nel senso proprio della parola, ossia nessun vero tiro in porta da ambo le squadre. Poi è arrivato il rigore al 75’, lo abbiamo realizzato e di fatto la partita è finita lì. Devo dire un bel Bolzano che ha espresso un gran gioco, forse la migliore squadra in questo senso fin qui vista, dimostrando però, almeno oggi, difficoltà in attacco. Il Chions ha fatto di necessità virtù sfruttando l’unica occasione avuta. Avevamo delle assenze, Zucchiatti, Zamuner e Cassin indisponibili per infortuni, ma il gruppo si sta aggregando sempre di più dimostrando concretezza in tutti i reparti. Forse il pareggio andava bene ed entrambe, però quell’episodio ha deciso questa partita, per noi sono tre punti d’oro e averne 16 in classifica alla nona di campionato non me lo sarei aspettato”.
“Per quanto riguarda i nostri juniores – racconta il ds -, hanno giocato una gran bella partita pareggiando 3-3 ad Este, contro la terza in classifica e alla fine forse potevano anche vincerla. E’ una squadra impostata con l’aiuto di tante società qui vicine con prestiti di giocatori, non avendo noi il settore giovanile e il mister Mauro Salatin sta svolgendo un grandissimo lavoro sia sul piano tecnico-fisico sia mentale con questi ragazzi non abituati a lavorare con certi ritmi e stanno dimostrando grande impegno, passione, dedizione e seguono i consigli e gli input dell’allenatore e questo ci fa ben sperare per il prosieguo e anche riuscire a vincere qualche partita in più potrà dare ulteriore fiducia a questi giovani”.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59089 secondi