Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Giammetta, l'uomo della provvidenza. Il Thermokey si scatena

Sua la tripletta che fa risalire la compagine di Rivarotta dal fondo della classifica. Giaiotti si fa respingere un rigore, è serata no per i campioni dello Ziracco



Che ammucchiata in testa all’Eccellenza. Il tutto è stato deciso dall’ultima gara in programma di questa sesta giornata conclusasi con il superclassico Thermokey – Ziracco. Lo vince la formazione di Rivarotta con un rotondo 3-0 infliggendo così la prima sconfitta allo Ziracco frenandolo nel gruppone di vetta. Padroni di casa in vantaggio al 10’ con un tiro defilato di Giametta e deviato leggermente da un difensore. Gli ospiti provano a reagire ma la difesa del Terrmokey non va mai in affanno, ben orchestrata dal rientrante Merli.

Nella ripresa il copione non cambia, lo Ziracco alza il baricentro ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Al 15’ arriva il raddoppio dei padroni ancora con Giametta abile a sfruttare uno svarione difensivo su azione d’angolo. Al 25’ arriva il terzo gol sempre grazie all’indiavolato Giametta finalizzando una ripartenza con un gran tiro dal limite infilatosi nell’angolino alto alla sinistra dell’incolpevole Tami. Lo Ziracco alla mezzora ha la possibilità di ridurre le distanze con un calcio di rigore decretato dall’arbitro Zanardo per un fallo di Modolo Perelli ai danni di Giaiotti. Dal dischetto si presenta Saccavini ma il suo tiro centrale viene respinto da Osimani. Per i campioni in carica non è stata proprio serata.   

Fotocopertina: Salvatore Giammetta (tripletta),  ha risolto il match della Thermokey contro lo Ziracco.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11746 secondi