Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Santamaria all'esame del Sevegliano. Vida: dovremo superarci

La squadra di Chiarandini viene da 3 vittorie di fila e non perde dal 22 settembre. Ma affronta un'autentica corazzata. Sabato i biancazzurri saranno primi di Santarelli, Bidut e, forse, Lodolo. Pericolo Michelin: "E' tanta roba..."



Prova del nove per il Santamaria di Stefano Chiarandini, atteso sabato da sua maestà il Sevegliano Fauglis, capolista del girone B di Prima categoria. Capolista fresca di sconfitta, la prima in campionato, maturata in maniera beffarda sul campo della Bujese. Il Sevegliano guida le danze dall'alto dei 25 punti già riposti in saccoccia, il Santamaria è terzo a 18 insieme a Forum (una gara in meno) e Fulgor, con i biancazzurri reduci da un tris di acuti da sballo, avendo steso nell'ordine Azzurra, Forum Julii e Fulgor, mentre l'ultimo ko data il 22 settembre per mano del Lavarian Mortean
Marco Vida, ds del Santamaria, spiega: "Quella col Sevegliano per noi sarà una gara molto ma molto difficile, affrontiamo una compagine costruita per salire di categoria e che ha le qualità per dominare il campionato. Ad esempio, quel Michelin è davvero tanta roba, ha ancora un passo quantomeno da Promozione. Loro sono favoriti, noi però andremo a giocarcela consapevoli di dover dare il massimo altrimenti il risultato non arriverà. Il morale è alto, pian piano ci siamo lasciati alle spalle le scorie della retrocessione, i ragazzi rispetto all'avvio di stagione ora hanno maggior fiducia e convinzione nei propri mezzi, e questo deriva dai risultati conquistati in queste settimane. Sono curioso di vedere cosa sapremo combinare contro questo Sevegliano Fauglis che un po' di paura la suscita". 
Rispetto alla squadra che dominò il girone B di Prima due stagioni orsono parecchio è cambiato, sia a livello di interpreti, sia sul piano delle caratteristiche complessive. Chiarandini, però, è sempre un tecnico che cerca di ottenere il risultato con il gioco e la sua creatura risulta meno sbarazzina, impertinente e pirotecnica di quella dello scudetto, ma sta esibendo una buona quadratura, testimoniata dai soli 8 gol fin qui subiti. 
La rosa è ampia, i ragazzi seri e attaccati alla maglia; peccato per qualche defezione di rilievo, con Santarelli (problemi muscolari) costretto ai box e Bidut (operazione di pulizia al ginocchio) ancora non pronto per un impiego in trincea. Da verificare sono poi le condizioni del portiere Lodolo, uscito malconcio dal terribile frontale con Nadalutti della Fulgor, uno scontro di gioco che è costato al giocatore della squadra di Godia 8 punti di sutura alla capoccia.  
Ma "in campo saremo in 11 siano noi che loro, vediamo quanto sia bravi" chiosa Marco Vida: il Santamaria scalpita, ma il Sevegliano Fauglis sconti non ne farà, non dopo il ruzzolone con i torelli. Appuntamento alle 15.30 di sabato per una di quelle partite che possono lasciare il segno.  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10980 secondi