Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Tortolo: servono meno errori. Peressutti: a scuola da Godeas

Le interviste ai tecnici di Pro Cervignano e Virtus Corno, che hanno dato vita al match di cartello della decima d'andata



La Pro Cervignano sugli scudi a spese della Virtus Corno nel match di cartello della decima d'andata in Promozione. E Gianni Tortolo, allenatore dei gialloblù, sottolinea: “Ci siamo complicati la vita sull'errore costato il primo gol nato da un disimpiego sbagliato e nel calcio chi sbaglia è giusto che paghi. La Virtus ha fatto una buona partita, ci ha chiuso bene nonostante giocassimo bene pure noi, poi abbiamo trovato il pareggio e lo ritengo giusto all'intervallo. Nella ripresa abbiamo sfruttato le caratteristiche fondamentali di Cavaliere e Panozzo e qualcosa in più noi lo abbiamo fatto sfruttando anche la superiorità numerica riuscendo a ribaltare la partita. Certamente dobbiamo commettere meno errori, abbiamo subito la loro pressione che ci ha costretto ad arretrare troppo e se dopo nove partite si trovano lassù hanno certamente il loro valore. Dobbiamo stare attenti ed evitare queste pressioni nella nostra area, ci hanno fatto arretrare troppo. Se doveva essere espulso Zanfagnin? Onestamente ero troppo lontano per giudicare, l'arbitro ha deciso per il giallo. Su Cavaliere invece era davanti a me e posso affermare che il rosso ci sta”.

Marco Peressutti, allenatore Virtus Corno, spiega: "Abbiamo disputato un grande primo tempo passando subito in vantaggio e sbagliando due volte il raddoppio, c’era un netto rigore a nostro favore non visto e anche confermato e giurato dal mio giocatore. Merito poi agli avversari per il gol del pareggio ma all’intervallo meritavamo più noi. Purtroppo una dormita ad inizio ripresa, caratteristica dei nostri eccellenti ragazzi, ci è costata il gol. I ragazzi devono crescere sul piano mentale e della furbizia e imparare da Godeas, più smaliziato e bravo in queste circostanze. Hanno dormito prendendo un gol da non subire. Abbiamo poi fatto noi la partita, c’era un cartellino rosso netto, a mio giudizio, per un fallo sul mio attaccante lanciato a rete ma l’arbitro l’ha giudicato da giallo mentre un minuto dopo, a parti invertite, ha estratto il rosso. Erano da espulsione entrambi. Dovendo poi rischiare il tutto per tutto abbiamo subito la terza rete. La Pro Cervignano è una squadra costruita per vincere con una rosa importante e che può permettersi di sostituire due ragazzi del 2000 e mettere dentro Cavaliere, Cocetta, proponendo gente di esperienza in ogni reparto. In realtà la Virtus Corno ha una rosa costruita per altri obiettivi e in questa partita, al di la dei valori degli avversari, la sconfitta brucia e per come avevamo giocato nel primo tempo meritavamo qualcosa in più. Purtroppo, invece, è andata male”.   



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10969 secondi