Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Un 2-2 assurdo col Feltre: Cjarlins, meritavi di più!

La squadra friulana domina la gara sul piano del gioco, ma si ritrova sotto di due reti anche a causa di una arbitraggio penalizzante. Nella ripresa la rimonta, che diventa irresistibile quando entra Spetic. Tonizzo vicinissimo al gol vittoria. Mercoledì a Carlino arriva l'Adriese



Il Cjarlins Muzane non riesce a spiccare il volo, ad accelerare. Domina in casa dell'Unione Feltre, mettendo in mostra una evidente superiorità sul piano del gioco, ma porta a casa solo un pareggio, strettissimo. 
Con Massimiliano Moras in panchina e Stefano De Agostini ristretto in tribuna dalla squalifica, l'undici friulano parte con Scordino tra i pali, Parpinel, Facchinutti, Politti e Pastorelli a comporre la linea difensiva, TonizzoMigliorini e Duravia a centrocampo, BussiMoras e Smrtnik deputati ad offendere. Racconta De Agostini: "Ci siamo ritrovati sotto 2-0 in maniera incredibile, a causa in particolare di un arbitraggio penalizzante. Il primo gol era viziato da un evidentissimo fallo compiuto da Calì su Facchinutti, ancora non riusciamo a capire come un intervento del genere sia stato ritenuto regolare. C'era poi un rigore grande come una casa che non ci è stato dato, sul loro raddoppio siamo stati disattenti, ma la squadra ha comunque spinto, costruito azioni, rendendosi pericolosa in particolare con Migliorini e Parpinel. Nella ripresa l'ingresso di Spetic per Bussi ha spostato ancora maggiormente gli equilibri. Spetic ha agito dietro a Smrtnik in un 4-2-3-1 che ha letteralmente dominato la scesa. Il Feltre ha avuto un paio di opportunità su situazioni episodiche, noi non solo abbiamo segnato due reti con Smrtnik, al termine di una splendida azione, e Spetic, ma abbiamo tirato molto in porta e avuto nel finale pure le occasioni per ottenere il successo pieno. Penso, in particolare, a una grande conclusione di Tonizzo dai 25 metri sulla quale il portiere di casa, Corasaniti, ha compiuto un miracolo. Quindi, tutto considerato, questo è un 2-2 che non rende giustizia alla prestazione sfoderata dai ragazzi: è incredibile che le gare con Delta, Este e Feltre ci abbiamo portato in dote appena 2 punti, in questa prima parte di stagione ci castigano su ogni errore, mentre noi...". 
E il tecnico del Cjarlins Muzane aggiunge: "Attendiamo ancora la concessione del primo rigore... ". 
La formazione friulana mercoledì sarà attesa dal match casalingo con il babau Adriese e poi chiuderà l'impegnativa settimana facendo visita al Levico, una gara quest'ultima che dovrebbe avere tra i protagonisti anche un Kabine sulla via del pieno recupero. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12220 secondi