Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SPAL CORDOVADO - Russolo e Toneguzzo: la stagione è iniziate bene

Numeri importanti a livello giovanile, mentre decolla la collaborazione con il Teglio Veneto e il presidente giallorosso mette l'accento sulla crescita della prima squadra e sul rapporto speciale con la Spal di Ferrara

Le formazioni giovanili della Spal Cordovado, sotto la supervisione del responsabile Michele Russolo, stanno combattendo in maniera positiva e massiccia nei rispettivi campionati. A tal proposito è lo stesso responsabile a mettere in luce i progetti giovanili del club giallorosso: “Stiamo iniziando a portare avanti un progetto iniziato l’anno scorso con tenacia e una programmazione ben definita. In questa stagione nella categoria dei più piccoli, i Piccoli Amici appunto, abbiamo una decina di ragazzini, e una ventina delle annate 2010 e 2011 della categoria Primi calci. Poi le squadre che riteniamo più importanti sono quelle dei Pulcini con 35 iscritti di cui 21 esclusivamente dell’annata 2009. Salendo ci sono una trentina di Esordienti tra cui 13 del 2006 e i rimanenti 17 del 2007 con due squadre ben distinte, per poi finire con la costruzione della nuova squadra Giovanissimi con una ventina di ragazzi degli anni 2004 e 2005, una squadra mista in prospettiva per la prossima stagione”.

Il progetto della Spal abbraccia sia questi progetti sia collaborazioni dal vicino Veneto.
“Da quest’anno – prosegue a spiegare il responsabile Russolo –, abbiamo iniziato la collaborazione con il Teglio Veneto con le nostre due squadre Esordienti che giocano sul loro campo. Detta collaborazione è allargata anche alla visione dei Primi calci e Piccoli Amici. Con pazienza stiamo cercando di ottenere collaborazioni con ulteriori società avute in passato. L’importante è la volontà da ambo le parti”.

I campionati sono iniziati da poco: qual è una prima valutazione sull'andamento degli stessi?
“Innanzitutto la più grande soddisfazione è di veder tutti i ragazzi presenti ed i genitori entusiasti di questa situazione. Per la Spal non sono molto importanti i risultati, bensì vedere i ragazzi crescere, che siano educati e portino avanti i valori della società. A livello tecnico pensavano di essere un po’ indietro ed invece stiamo vedendo dei buoni risultati anche sotto quel profilo e ciò ci fa ben sperare per il futuro”.

Il presidente della Spal Cordovado, Claudio Toneguzzo aggiunge qualcosa anche sulla prima squadra.
“Finalmente domenica sono arrivati questi fatidici tre punti che ci mancavano, pian piano stiamo recuperando tutti gli infortunati. Domenica il calendario ci riserva un altro scontro delicato, speriamo finalmente di poterci esprimere al meglio, ciò che è mancato finora causa infortuni. Spero di poter vedere giocare a calcio la Spal dell’anno scorso, ossia mettendo a frutto le qualità tecniche dei nostri ragazzi. Mi fa piacere aver sentito il nostro responsabile settore giovanile Michele Russolo condividere i nostri obiettivi e nel prossimo futuro – confida il massimo dirigente -, vedremo di ampliare questo nostro vivaio. La nostra società ha un gemellaggio con la Spal di Ferrara, siamo saliti nel loro ritiro per un amichevole con la loro squadra Seniores impegnata nella preparazione a Tarvisio e abbiamo l'intenzione di portare tutto il settore giovanile a Ferrara in occasione di una gara casalinga di serie A. Stiamo cercando di trovare un punto d’incontro tra gli impegni di tutte le squadre”.
Tra Spal, insomma, si va d'accordo.

Il responsabile SG Michele Russolo e il presidente Claudio Toneguzzo
Ascolta la trasmissione "FRIULIINGOL" di Venerdì 19 Ottobre
RADIO GIOCONDA FVG



 

https://i.imgur.com/xTgIQmi.jpg

https://i.imgur.com/XHfpqAK.jpg

https://i.imgur.com/w75Y0G2.jpg

https://i.imgur.com/g4vOg2Z.jpg

https://i.imgur.com/ME4PqSl.jpg

https://i.imgur.com/CQMx8ox.jpg

https://i.imgur.com/gzTk97s.jpg

https://i.imgur.com/cDvKo9B.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11921 secondi