Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


OVER 40 - Bianco stende l'Ajax, Montina pugnala il Mereto

Vittoria meritata ma sofferta per l'Antica Osteria ai Tubi, che si è trovata di fronte un Castenetto in vena di prodezze. A Santa Maria la Longa il Mereto non chiude i conti e nel finale viene raggiunto dall'Orlanda



Resta a pieni giri l'Antica Osteria ai Tubi, che ha domato 1-0 il temibile Ajax. Partita di livello e assai vivace con l'Ajax che cerca di fare possesso palla mentre il Rivarotta Ai Tubi bada più al sodo e nelle ripartenze si rende pericoloso, in particolare in due occasioni: cross pennellato dal fondo di Lunardelli per Pittana che colpisce la traversa, poi ancora Pittana ci prova calciando in diagonale da posizione defilata, ma il bolide non trova per poco lo specchio. Ci prova ancora Pittana stavolta su punizione e Castenetto vola e devia in calcio d'angolo.
Secondo tempo: mister Mattiuzzi cambia l'assetto dei padroni di casa che appaiono maggiormente decisi a imporsi. Si accende Lunardelli che prende l'iniziativa e trascina i suoi all'assalto della porta difesa da un super Castenetto, il quale si esibisce in alcuni pezzi di bravura, il primo uscendo a razzo a sbarrare la strada proprio a Lunardelli, poi sul colpo di testa di Bianco, pescato su calcio d'angolo, ma il portierone si rifugia in corner, mentre è Toneatto in scivolata a metterci un'altra toppa su un Lunardelli che aveva tagliato a fette la difesa ospite. Ma a dieci minuti dalla fine sull'ennesimo cross in area dell'instancabile Lunardelli, sbuca da dietro la testa di Bianco che insacca per la meritata vittoria del Tubi su un Ajax indomito.

Il Comunale di Santa Maria la Longa è stato il teatro di un Mereto - Orlanda con i fiocchi, terminato 1-1: si sono affrontate due sicure squadre protagoniste del campionato. Parte meglio l'Orlanda, che si procura due occasioni nel primo quarto d'ora, ma il mitico Galliussi sventa entrambe le minacce. Piano piano il Mereto aumenta il ritmo e prima è la traversa a dire di no alla punizione di Travaini il quale in seguito realizza l'1-0 su rigore dopo l'atterramento di Pravisani da parte del portiere. Il Mereto insiste e Vida e Travaini sfiorano il raddoppio. 
Nella ripresa la musica non cambia: l'Orlanda cerca di pervenire al pareggio ma è il Mereto che potrebbero chiudere il match in due circostanze sempre con Bidoggia, ma il portiere ospite si supera. A 5' dalla fine giunge invece il pareggio dell'ex Montina, che infilza Galliussi per l'1-1 conclusivo.  
Poi tutti a mangiare e bere insieme con il cuoco Lele al chiosco come è da prassi nelle gare interne del Mereto. 



 

https://i.imgur.com/Z5rWqi3.jpg

https://i.imgur.com/5IciVIX.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12013 secondi