Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA PROMOZIONE - Ripresa fatale al Vajont. Primorje in semifinale

I giallorossi dopo l'intervallo colpiscono con Casseler, due volte Lionetti e Sessi, conquistando il passaggio del turno. Beggiato illude la formazione di Mussoletto



Dopo il 2-2 della partita d'andata, nella gara di ritorno valevole per i quarti di finale della coppa Italia di Promozione, giocata alla Rouna di Prosecco, il Primorje soffre per un tempo contro il Vajont, ma nella ripresa riesce ad avere la meglio, imponendosi per 4-1 sulla formazione ospite. In una prima frazione abbastanza avara di emozioni, gli ospiti passano in vantaggio con Beggiato sugli sviluppi di uno schema ben eseguito su azione d'angolo.
Nella ripresa i padroni di casa di mister Allegretti partono con un altro piglio. Da una bella discesa di Millo nasce il gol del pareggio; cross al centro del giocatore giallorosso e Casseler, complice la deviazione di un difensore, sigla la rete che ristabilisce la parità. Poco dopo, su un traversone Lionetti di testa coglie il portiere avversario in controtempo e infila il pallone nel sette realizzando il 2-1. Terzo gol è del veterano Marco Sessi, bravo ad insaccare di testa sugli sviluppi di un corner. Chiude i conti Lionetti, lesto a sfruttare una corta respinta dell'estremo difensore ospite su un calcio di punizione.
Nel finale gloria anche per il portiere carsolino Gitta (oggi fra i pali al posto di Contento), che neutralizza un calcio di rigore. A fine partita proprio Michele Contento  racconta il motivo del suo forfait di questa sera: "Mi sto un po' gestendo, visti gli acciacchi iniziali e il ritmo intenso di partite in queste ultime settimane e considerando anche il clima non ideale, per salvaguardare il mio fisico ho deciso assieme al mister di tutelarmi per il campionato".  Alla luce del tabellone, ora il Primorje in semifinale se la vedrà contro la Pro Fagagna che ha eliminato la Virtus Corno.

Andrea Bonadei



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58913 secondi