Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


GIUDICE SPORTIVO - Pizzolitto e l'irresistibile richiamo del gol

Espulso, il tecnico del Vivai è rientrato in campo per festeggiare la rete segnata dalla sua squadra



Settimanale lavoro per il Giudice sportivo regionale. Che ha preso i seguenti provvedimenti. 
In Eccellenza 150 euro di ammenda alla Manzanese per epiteti rivolti da propri sostenitori alla terna arbitrale. Gli arancione si sono visti il tecnico Patrick Bertino squalificare fino al 23 novembre e Michael Tosone pagare l'espulsione subita sempre nella gara col Lumignacco con tre turni di stop.
In castigo per una giornata sono finiti pure Battaglin della Pro Gorizia, Bottacin e Candussio del Lignano, Del Pin del Fontanafredda e Christian Zanon del Torviscosa. 

In Promozione stop per tre turni ad Augusto Davanzo del Pravisdmomini (gomitata galeotta a un avversario), due al compagno di squadra Franceschetto, e una inflitta a Ferro (Costalunga), Libri (Virtus Corno), Zanfagnin (Pro Cervignano), Francioli (Sistiana) e Zanet (Vivai Rauscedo).  
Si segnalano inoltre le inibizioni del dirigente Trevisan (Costalunga) fino al 4 dicembre e degli allenatori Maggio (fino al 23/11) del Sesto e Pizzolitto (Vivai) fino al 27 novembre "per essere stato allontanato dal recinto di gioco al 13' del 2º tempo per aver contestato ripetutamente l'operato della terna arbitrale nonostante fosse stato richiamato dall'arbitro in precedenza (su segnalazione dell'assistente dell'arbitro n.1); perchè, al 43' del 2º tempo, nonostante fosse stato precedentemente allontanato, apriva il cancello della recinzione ed entrava nel campo per destinazione per dirigersi verso l'area tecnica in cui era situata la panchina del Vivai Rauscedo; giuntovi, esultava con le persone che vi erano posizionate per la rete segnata dalla propria squadra, dopodichè usciva nuovamente dal recinto di gioco".
Il mitico Gianni Pizzolitto, insomma, non è riuscito a non andare a festeggiare la sua squadra per il gol segnato nonostante fosse stato espulso. Il tecnico avrà anche sbagliato ma non si può fare a meno di provare per lui simpatia e comprensione. 

Per quel che riguarda la Prima categoria si segnala quanto segue: 150 euro di ammenda a causa degli epiteti indirizzati da propri sostenitori agli arbitri per Lavarian Mortean e Sevegliano Fauglis (responsabilità oggettiva); fino al 4 dicembre è stato squalificato l'assistente arbitrale del Venzone, Giovanni Fabris "per essere stato allontanato dal recinto di gioco, dove svolgeva le funzioni di assistente di parte dell'arbitro, al 45' del 2º tempo per aver urlato gravi espressioni ingiuriose verso un calciatore della squadra avversaria, con il quale aveva avuto uno scambio di parole in relazione ad una presunta rimessa laterale non segnalata". L'allenatore del Lavarian Mortean Marcuzzo dovrà stare in "castigo" fino al 23 novembre. 
Due giornate di stop sono state inflitte a El Moujahdi (Gradese), Dzinic (Vesna) e Bedin (Terenziana), e una a Pecile (Sangiorgina), Mattioli (Isontina), De Leon (Primorec), Orsaria (Vallenoncello), Cossettini (Lavarian Mortean), Conte (Calcio Bannia), Teccolo (Ceolini), Rebecchi (Ufm), Capuano (Vesna) e Grossutti (Rivolto).  
In merito poi al recupero di ieri sera tra Rive d'Arcano e Maniagolibero, i padroni di casa si sono visti squalificare fino al 23 novembre mister Bovio e per un turno Pontoni e Battel



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43604 secondi