Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


OVER 40 - I Gunners volano. Medea, battuta d'arresto

Succede tutto nella ripresa: dopo il doppio vantaggio firmato Grillo-Falcioni, gli ospiti accorciano nel finale ma è troppo tardi



Si gioca con la nebbia incombente sul campo di Povoletto fra Over Gunners e Medea e al termine possono festeggiare i padroni di casa per la vittoria con il risultato di 2-1. Entrambe le formazioni si presentano al via con qualche defezione e la partita si gioca in equilibrio con le squadre tatticamente a controllarsi a vicenda sfoderando un bel gioco. Cocetta e Manfrin i più attivi sul fronte d’attacco sono ben controllati dalla retroguardia di casa che sfoggia un efficace Borgobello a comandare la difesa. Non si segnalano grosse occasioni nel primo tempo ma solo qualche scaramuccia e qualche fallo di troppo da entrambe le parti.
La ripresa, complice anche la stanchezza, vede le squadre allungarsi e tentare di conquistare l’intera posta in palio. Da un'azione di rimessa nasce il gol dei Gunners con Grillo lanciato verso la porta avversaria e grazie anche a un’incomprensione fra il portiere e la retroguardia del Medea la punta è abile a infilare l’estremo difensore e a gonfiare la rete. Il Medea tenta subito di riportarsi in parità, nasce qualche mischia in area, ma l’estremo locale, Celeghin si fa trovare sempre pronto su ogni tentativo avversario. Da una rimessa laterale dei Gunners nasce il raddoppio. Falcioni viene lanciato sull’esterno dell'area e lo stesso è lesto a liberarsi del marcatore e a presentarsi di fronte al portiere infilandolo sul suo palo. C’è ancora il tempo per alcuni tentativi degli avversari di accorciare le distanze e da un corner del Medea nasce l’autogol di Devoti il quale di ginocchio infila la propria porta. E’ praticamente l’ultima azione della partita e il triplice fischio di Ermes Cont sancisce una bella e meritata vittoria per i padroni di casa.

Fotocopertina: il portiere Celeghin e bomber Grillo dei Gunners.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12079 secondi