Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - La trappola del Maniagolibero scatta: Rive ko

Il big-match termina 2-1 per gli ospiti. Il ds Martini: li abbiamo aspettati e poi siamo ripartiti, sfruttando gli spazi



Ritorna da solo il vetta al girone A di Prima categoria il Maniagolibero dopo aver vinto il recupero dell'ottava giornata sul campo del Rive d'Arcano per 2-1 rispondendo immediatamente al primo ko subito sabato scorso.
"È andata molto bene - spiega soddisfatto il ds del Maniagolibero Enrico Martini -, vincendo contro una squadra fortissima ma noi non ne siamo stati da meno. Una partita preparata tatticamente al punto giusto dal nostro allenatore aspettando gli avversari fuori dal guscio per poterli colpire. Il vantaggio è arrivato al 15' sugli sviluppi di un angolo, il portiere non ha trattenuto il colpo di testa di Belgrado che ha ribadido lui stesso in rete sempre di testa. Il Rive poi è rimasto in dieci, espulso Pontoni per proteste, e alla mezzora su un lancio lungo Rizzotti anticipa l'uscita un po' azzardata del portiere e raddoppia".

Al riposo quindi con il Maniagolibero avanti di due gol. "Nel secondo tempo ovviamente il Rive, con la sua qualità, ha spinto alla ricerca del gol ma siamo stati bravi - continua il ds - a contenerli. Mazzoli, Brun e Rizzotti non sono riusciti a finalizzare alcune ripartenze per chiudere la partita e così verso la mezzora Trevisanato lavora bene a destra un buon pallone, lo mette in mezzo, arriva Tomini e fa 2-1. Nel tempo rimanente non abbiamo più rischiato vincendo meritatamente".
Sveliamo quindi i segreti su come il mister ha preparato questa partita. "Sapendo che il Rive tecnicamente è superiore a noi, è stato bravo ad impostare una tattica di attesa ed aggredirli negli spazi in contropiede senza modificare il modulo ma semplicemente tenendo le linee più basse e costringendoli alle conclusioni da lontano".
Questa vittoria arriva dopo il primo stop inatteso di sabato scorso: "Dopo otto vittorie consecutive ci sta una sconfitta, seppur anche sabato avevamo giocato un buon primo tempo, superiore al Ragogna, subendo il primo gol su rigore e il raddoppio ad inizio secondo tempo da calcio piazzato su deviazione della barriera e da li in poi altre due reti. Nel nostro girone siamo consci di avere un paio di squadre di qualità eccelsa, una di queste è proprio il Rive d'Arcano, ma noi siamo lì, ce la giochiamo e la società sta facendo grandi cose. Quest'anno abbiamo allestito anche la squadra juniores in prospettiva per il futuro".



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12304 secondi