Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PRIMA C - Zarja e Vesna, sulla ruota del derby esce il pareggio

Ospiti in vantaggio con Nigris, Bernobi ristabilisce l'equilibrio. Padroni di casa arrembanti, ospiti temibili nelle ripartenze



Finisce in parità, con il risultato di 1-1, il derby dell'altipiano Zarja-Vesna, anticipo valevole per l'undicesima giornata del girone C di Prima categoria. La compagine di Campo, era priva di Pippan, alle prese con la pubalgia, mentre il Vesna accusava i fortait di Centrone, Noto e Farfoglia, oltre che degli squalificati Dzinic e Capuano. Splendida giornata di sole a Basovizza, ma con un fastidioso e gelido vento a fare da contorno.
La cronaca; partono meglio i ragazzi di mister Maranzana, che vanno vicini al vantaggio in apertura, con una conclusione di Leghissa salvata sulla linea da Albertini. Mentre al 10' Loris Nigris non perdona e con un diagonale imparabile trafigge Budicin e porta in vantaggio i suoi. Lo Zarja reagisce prontamente e colpisce la traversa con un colpo di testa di Albertini sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 23' va vicino al pareggio con un tiro di Cappai dal limite che sfiora la traversa. Al 26' lo stesso Cappai in area dal fondo la mette in mezzo per Bernobi, che da pochi passi calcia alto. Al 37' Carli è bravissimo prima a respingere e poi a fare sua la sfera, sulla duplice conclusione da distanza ravvicinata di Bernobi, ben servito da Racman, autore di una bella serpentina sulla sinistra. Al 42' arriva il pari; affondo di Zucchini sulla destra che entra nei sedici metri, serve in diagonale rasoterra (eludendo l'uscita dell'estremo difensore biacazzurro) Bernobi che insacca a porta vuota.
In avvio di ripresa occasionissima per il Vesna, ma Bubnich, a tu per tu con l'estremo difensore locale, gli calcia addosso e spreca l'opportunità. Al 60' palla gol per Bernobi che da ottima posizione non riesce a battere Carli, il quale con un volo plastico fa sua la sfera. Al 70' ancora Bernobi elude la difesa avversaria, entra in area in progressione, ma il suo tiro viene respinto da Carli. Due minuti dopo sempre la punta biancorossa spreca ancora; sul filo del fuorigioco calcia in diagonale di piatto destro e fa la barba al palo.
Partita maschia e molto combattuta, con il Vesna vivace nelle ripartenze, come al minuto 83' quando Mule vince un contrasto e lancia Vallefuoco in profondità sul versante sinistro, la punta entra in area, rientra sul destro e calcia in porta, ma Budicin non si fa sorprendere. Sul versante opposto, sugli sviluppi di una palla inattiva, inserimento di Varljen con la sua conclusione che termina a lato. Parte finale del match con il Vesna che si fa molto pressante, creando scompiglio nell'area dei padroni di casa e soprattuto nell'occasione nella quale Mule calcia in porta, ma l'estremo difensore locale respinge la sua conclusione. In pieno recupero, con le squadre abbastanza lunghe, una grossa opportunità per parte per vincere la partita, ma Cepar per i padroni di casa e Bubnich per gli ospiti, falliscono due grosse occasioni con quest'ultimo che addirittura aveva scartato il portiere in uscita per poi farsi respingere la conclusione da un difensore. Dopo ben sei minuti di recupero l'arbitro pone fine alle ostilità. Pareggio tutto sommato giusto, con lo Zarja che non riesce a sfruttare il fattore campo e le ghiotte occasioni create per vincere la partita, anche se allo stesso tempo ha rischiato in diverse circostanze al cospetto di un Vesna molto ostico, che se è quello visto oggi, non merita assolutamente l'attuale posizione in classifica.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54208 secondi