Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Sabato Sesto-Spal, derby tra deluse. Fagagna e Prata, a voi!

Da non perdere la sfida al vertice di domenica tra le prime della classe. Impegni da brividi per Tarcentina e Gonars



Il girone A di Promozione si apre sabato con l’anticipo del derbyssimo fra Sesto Bagnarola e Spal Cordovado, una sfida di campanile fra le due squadre divise da pochi chilometri e anche da pochi punti, in una classifica piuttosto deficitaria per entrambe. Il Sesto penultimo cerca la prima vittoria casalinga del campionato, la Spal vorrebbe fare altrettanto per colmare lo zero dei successi esterni.
Sempre sabato altro scontro da non perdere, in quel di Camino arriva un Codroipo in serie positiva da sei turni con il bagaglio di cinque vittorie e un pareggio. I padroni di casa potrebbero essere ad un bivio e se arrivassero i tre punti, assenti in casa da un mese, i giallorossi guarderebbero con maggior serenità verso le zone che contano.
Le partite della domenica vedono in prima fila il match-clou, lo scontro al vertice tra la capolista Pro Fagagna e l’immediata inseguitrice Prata Falchi e, come la volta scorsa, il teatro sarà lo stadio di Visinale. I rossoneri forse potrebbero risentire della fatica di coppa, ma l’aver vinto quel ritorno dei quarti con un netto 3-0 (sul Corno) guadagnandosi l’accesso alle semifinali, la stanchezza va in secondo piano. Però magari il Prata più fresco tenterà di dare il primo dispiacere alla Pro.
La Tarcentina è un po’ rinata con l’ultimo successo a Vajont ora deve dimostrare la continuità nell’incontro casalingo opposta al temibile Casarsa, attualmente terzo, già vincente quattro volte in campo esterno. I canarini saranno però privi dello squalificato Del Pino.
Il Vajont si rimbocca le maniche e scende ai confini del Veneto per duellare con il Pravisdomini reduce da un ottimo successo in trasferta proprio contro il Prata Falchi. I rossoblù di casa però partono con l’handicap della squalifica del faro Augusto Davanzo, oltre a Franceschetto, e non sono assenze di poco conto.
Delicata trasferta, invece, per il Gonars messo maluccio in classifica e l’avversario, il Torre, non è tra i più semplici da affrontare per cercare di interrompere la serie nera lontano da casa con cinque tonfi su altrettante gare. Urge rimedio.
Ancor più pesante la situazione dell’Union Pasiano senza ancora aver mai raccolto nemmeno un punto. Squadra totalmente rinnovata, certo, ma sarebbe il caso di raccogliere qualcosa anche se provare a farlo nella tana del Vivai Rauscedo (che non potrà contare sullo squalificato Zanet), non sembra una cosa facile.
Chiude la giornata la gara fra Sanvitese e Corva, entrambe con un difettuccio. Una sola vittoria interna finora per i sanvitesi, una (in campo esterno) per gli ospiti. Qualcosa si muoverà dallo stallo?

Fotocopertina: Sesto Bagnarola FotoCalcio.it



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59532 secondi