Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC - C'è Rainews per Lignano - Torviscosa: siamo bravi e buoni

Il Friuli Venezia Giulia è l'unica regione che nella scorsa stagione calcistica non ha registrato atti di violenza nei confronti degli arbitri



“L’unica regione italiana che nella scorsa stagione sportiva ha registrato zero violenze nei confronti degli arbitri di calcio nei campionati dilettantistici e giovanili”. Questo il significativo dato emerso, in settimana, dall’Osservatorio nazionale sulle violenze agli arbitri di calcio che porterà, domani 17 novembre, una troupe di Rainews 24 (canale 48 del Digitale Terrestre) a realizzare un servizio inerente all’anticipo del campionato di Eccellenza tra il Lignano e il Torviscosa. “Ascolteremo i tifosi delle due squadre – fanno sapere dalla prima televisione nata in Italia – e mostreremo come viene vissuto il calcio in Friuli Venezia Giulia».
Ci sarà Andrea Merlino, presidente regionale degli Arbitri, unitamente a tutto il Consiglio direttivo del Comitato Regionale guidato dal presidente Ermes Canciani. «Siamo onorati – le sue parole – la nostra regione sia presa a modello per il modo di vivere il calcio sebbene sia vietato abbassare la guardia. Se fattori come la violenza sono estranei al nostro mondo è merito di tutte le componenti, sempre pronte a dialogare per il bene comune. Salire alla ribalta nazionale ci riempie di orgoglio, continuiamo su questa strada e viviamo lo sport secondo i suoi valori educativi ed etici».



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47829 secondi